supersonic
Feb 9 2010, 01:01 PM
Il paraluce è così indispensabile? Se sì in quali condizioni deve essere utilizzato? Sono alle prime armi e posseggo una D 3000. Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le vostre risposte.
raffer
Feb 9 2010, 01:02 PM
La risposta è molto semplice: il paraluce va utilizzato
sempre!
Raffaele
Antonio Canetti
Feb 9 2010, 01:08 PM
QUOTE(raffer @ Feb 9 2010, 01:02 PM)

il paraluce va utilizzato
sempre!

aggiungo anch'io
sempre sempre tranne quando usi il flashettino della fotocamera perche provoca una grossa ombra indesiderata.
Antonio
Mauro Va
Feb 9 2010, 01:20 PM
Aggiungo: che ti protegge anche la lente frontale dell'obiettivo.
un saluto Alba
samantha1
Feb 9 2010, 01:22 PM
ciao concordo con loro, è davvero comodo e io non l'ho più tolto da quando ho provato, tranne in alcune situazioni..
dinv
Feb 9 2010, 04:20 PM
concoro anche io lo uso sempre,
tranne come dice antonio quando usi il pop up, di solito con il grandangolo.
Dino
Giacomo.B
Feb 9 2010, 05:29 PM
Sposto la discussione in obiettivi
Saluti
Giacomo
mama62
Feb 9 2010, 05:37 PM
Devo accodarmi anche io con quelli che lo usano sempre, specialmente con le ottiche corte è un gran vantaggio per eliminare eventuali velature date da riflessi ..... dispettosi.
Inoltre concordo con il fatto che è la miglior protezione della lente frontale, senza introdurre eventuali perdite di qualità date dall'utilizzo di filtri protettivi più o meno blasonati!!!
Lo uso sempre e devo dire che mi girano un pò tutte le volte che devo toglierlo dal 18-70 per regolare il polarizzatore...
In definitiva, accessorio da non dimenticare mai nella borsa o peggio ancora a casa.
Ciao
Marco
primoran
Feb 9 2010, 06:30 PM
Come già ti hanno detto voci più autorevoli della mia, il paraluce va tenuto sempre innestato (salvo flash). Adesso che sai tutti i motivi per cui è bene usarlo, sapresti trovarne
uno per non usarlo?
Ciao e buona luce.
Primo.
Paolo66
Feb 9 2010, 06:30 PM
Semper et ubique!
supersonic
Feb 10 2010, 12:08 AM
Grazie a tutti ragazzi, siete stati molto più che esaustivi!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.