Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
supersonic
Il paraluce è così indispensabile? Se sì in quali condizioni deve essere utilizzato? Sono alle prime armi e posseggo una D 3000. Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le vostre risposte.
raffer
La risposta è molto semplice: il paraluce va utilizzato sempre! rolleyes.gif

Raffaele
Antonio Canetti
QUOTE(raffer @ Feb 9 2010, 01:02 PM) *
il paraluce va utilizzato sempre! rolleyes.gif

aggiungo anch'io sempre sempre tranne quando usi il flashettino della fotocamera perche provoca una grossa ombra indesiderata.

Antonio
Mauro Va
Aggiungo: che ti protegge anche la lente frontale dell'obiettivo.

un saluto Alba
samantha1
ciao concordo con loro, è davvero comodo e io non l'ho più tolto da quando ho provato, tranne in alcune situazioni..
dinv
concoro anche io lo uso sempre,
tranne come dice antonio quando usi il pop up, di solito con il grandangolo.
Dino
Giacomo.B
Sposto la discussione in obiettivi

Saluti

Giacomo
mama62
Devo accodarmi anche io con quelli che lo usano sempre, specialmente con le ottiche corte è un gran vantaggio per eliminare eventuali velature date da riflessi ..... dispettosi.
Inoltre concordo con il fatto che è la miglior protezione della lente frontale, senza introdurre eventuali perdite di qualità date dall'utilizzo di filtri protettivi più o meno blasonati!!!
Lo uso sempre e devo dire che mi girano un pò tutte le volte che devo toglierlo dal 18-70 per regolare il polarizzatore...

In definitiva, accessorio da non dimenticare mai nella borsa o peggio ancora a casa.

Ciao
Marco
primoran
Come già ti hanno detto voci più autorevoli della mia, il paraluce va tenuto sempre innestato (salvo flash). Adesso che sai tutti i motivi per cui è bene usarlo, sapresti trovarne uno per non usarlo? messicano.gif
Ciao e buona luce.

Primo.
Paolo66
Semper et ubique!
supersonic
Grazie a tutti ragazzi, siete stati molto più che esaustivi!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.