Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gennymac
Ciao a tutti,
alla fine ho preso il Nikon 24-85 2.8-4...! Ora però nascono dubbi...!

Ho letto alcune notizie qui sul forum che mi hanno fatto pensare.

Preciso che come potrete vedere dalla firma per i ritratti utilizzerei sempre il mio 50ino 1.4 mentre a me serviva un obiettivo luminoso da poter inserire in borsa come tuttofare, magari migliore del 18-70 che ho in borsa per foto di feste in interni. Spero di aver fatto la scelta corretta.

Ho rinunciato al 35-70 perchè ne ho visionati davvero tanti e nessuno e dico nessuno era perfetto.

Stavo prendendo un tokina 28-70 2.8. Avrò fatto bene a non prenderlo ed orientarmi su questo? Saluti.

PS: attendo anche consigli per avere una maggiore nitidezza e come utilizzarlo al meglio...!
-missing
Speriamo che non te ne penta. Il che sarà difficile se hai preso un esemplare in perfetto ordine.
Per il resto, puoi consultare l'immancabile club dedicato...
scattoman
Io l'ho preso in sostituzione del 18/70 che aveva uno sfocato duro... orribile, pur essendo dignitoso.

Sia sul sensore ridotto che sul sensore della D700 il suo comportamento è buono, sfocato gradevole, discreta nitidezza, resa abbastanza fedele dei colori. In interni non è il massimo, ossia quando la luce cala mostra tutti i limiti, ed alla massima focale a tutta apertura (cioè 4) è leggermente morbido.

Il diaframma 2,8 cè l'ha solo a 24 mm., quindi ....

Comunque è un'obiettivo di fascia media, aggiungerei alta con una buona escursione focale che non delude.

rolleyes.gif
fabryxx
Anch'io lo avevo preso in sostituzione del 18/70 e non me ne sono pentito, ora lo uso un po' saltuariamente perchè preferisco il 17/55 2.8, ma quando esco leggero è lui che sta attaccato al bocchettone, la sua qualità è indiscutibile per la cifra che costa

Fabri
gennymac
Io credo che per le foto di cui necessito, ambienti piccoli con luce flash e qualche fotina di paesaggio sia ottimo. Ho scattato delle belle foto con il mio 18-70, credo che questo sia leggermente migliore. Però vorrei anche dei pareri sull'utilizzo (diaframmi, focali, ecc).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.