Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Banjo10
Voglio provare a convincermi che la PostProduzione non č uno "strumento del maligno" laugh.gif o una bacchetta magica ma una parte del processo fotografico.

Il punto č che di PP non ne ho mai fatta (anche perchč sono un neofita anche della fotografia stessa) e qui mi servirebbe il vostro aiuto. Voi per fare una PP molto leggera e veloce cosa fareste? giusto per capire le basi, perchč io ho provato a modificare qualche parametro ma in pratica ho solo pastrocchiato senza una vera cognizione di quello che stavo facendo...

Vorrei allegare il RAW della foto che ho usato come esperimento ma il sito mi dice che č troppo pesante, come devo fare?
grazie.gif a tutti!

nippokid (was here)
Ciao. Il NEF lo puoi zippare prima di allegarlo.

Cosa intendi per PostProduzione? Si va dal semplice "sviluppo" del RAW, al fotoritocco, alla vera e propria "computer grafica"...ogni passaggio, dal pių semplice al pių complesso ed invasivo, č soggetto (quantomeno) al proprio (buon) gusto e non ha delle regole universali, se non di tipo "etico" per certune "discipline" fotografiche...

In ogni caso...prima devi (dovresti) aver chiaro il "cosa" vuoi ottenere nello specifico, poi puoi pensare al "come" ottenerlo...
Non ha senso, permettimi, domandare "Voi per fare una PP molto leggera e veloce cosa fareste?" in maniera cosė decontestualizzata...

Ti risponderei: Niente. Pių leggera č veloce di cosė... biggrin.gif

Prova a dare una prima lettura a questa attualissima discussione...

byebye..

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.