Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gmazzani
Ho tentato di installare NIKON VIEW 6 su un computer con VISTA e mi sono accorto che questo software non è compatibile. Purtroppo ho letto troppo tardi la tabella di compatibilità presente sul sito.
Chiedo a chi ha tempo per rispondermi:
- Esiste una versione per VISTA e/o W7
- Quale programma Nikon ha sostituito Nikon View 6
- Se NITAL mi legge vorrei sapere perchè, avendo acquistato questo software nel prezzo incluso nella fotocamera (Coolpix 8700), NIKON non fornisce un aggiornamento naturale con l'evoluzione dei programmi operativi
Grazie e saluti a chi mi legge
Gianfranco
primoran
QUOTE(gmazzani @ Jan 19 2010, 06:45 PM) *
Ho tentato di installare NIKON VIEW 6 su un computer con VISTA e mi sono accorto che questo software non è compatibile. Purtroppo ho letto troppo tardi la tabella di compatibilità presente sul sito. Chiedo a chi ha tempo per rispondermi:
- Esiste una versione per VISTA e/o W7
- Quale programma Nikon ha sostituito Nikon View 6
- Se NITAL mi legge vorrei sapere perchè, avendo acquistato questo software nel prezzo incluso nella fotocamera (Coolpix 8700), NIKON non fornisce un aggiornamento naturale con l'evoluzione dei programmi operativi

Ciao Gianfranco, non avevo mai sentito nominare il View 6 ma io con Vista Home Premium uso ViewNX. E' gratuito e lo puoi scaricare dal sito Europeo, la versione più recente è la 1.5.0 e viene regolarmente aggiornato (sempre gratuitamente).
Buone foto.
Primo.
nippokid (was here)
QUOTE(gmazzani @ Jan 19 2010, 06:45 PM) *
...
...

Non sono "Nital", ma credo di poterti rispondere...

Nikon View 6 era gratuito già allora e inserito nella suite di software a corredo della fotocamera senza alcun sovrapprezzo (diretto).
E' stato semplicemente sostituito da ViewNX, altrettanto gratuito, che ne ha raccolto l'eredità e le funzionalità e ha beneficiato della successiva implementazione sia sul fronte di "supporto" delle nuove fotocamere, sia sul fronte della compatibilità con i nuovi Sistemi Operativi, pur mantenendo la retrocompatibilità con le precedenti generazioni di fotocamere.
Nessun motivo, insomma, per mantenere "in vita" un secondo prodotto con le medesima funzionalità.

ViewNX lo puoi scaricare QUI

bye..

primoran
QUOTE(npkd @ Jan 19 2010, 09:41 PM) *

Grande Nippo, sempre preciso e puntuale. Propongo di nominarti almeno "vice Nital". Ciao e buona luce.

Primo.
gmazzani
QUOTE(npkd @ Jan 19 2010, 09:41 PM) *

Nikon View 6 era gratuito già allora e inserito nella suite di software a corredo della fotocamera senza alcun sovrapprezzo (diretto).
E' stato semplicemente sostituito da ViewNX, altrettanto gratuito, che ne ha raccolto l'eredità e le funzionalità e ha beneficiato della successiva implementazione sia sul fronte di "supporto" delle nuove fotocamere, sia sul fronte della compatibilità con i nuovi Sistemi Operativi, pur mantenendo la retrocompatibilità con le precedenti generazioni di fotocamere.
Nessun motivo, insomma, per mantenere "in vita" un secondo prodotto con le medesima funzionalità.

ViewNX lo puoi scaricare QUI

bye..

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.