Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
meialex1
Salve ragazzi mi serve un'aiutino per Neat image.
Ho il plug Neat image in photoshop, e quando devo usarlo sono sempre costretto a passare i miei file da Nef o Tiff a Jpeg.
C'è la ppossibilità di lavorare i miei file senza convertirli in quanto ho la possibilità di stampare in tiff e mi piacerebbe lasciare i miei file come tali.
Se ciò non fosse possibile c'è un programma altrettanto valido che mi possa aiutare?
Ho provato con la riduzione rumore del Capture ma a me sembra un pò limitato rispetto al Neat image che è un pò più completo.
grazie.gif
giannizadra
Io uso Heliconfiler (ottimo e anche in italiano) che salva i file processati in tiff e in tanti altri formati, e ha il plugin per Photoshop.
photoflavio
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 25 2005, 01:02 PM)
Io uso Heliconfiler (ottimo e anche in italiano) che salva i file processati in tiff e in tanti altri formati, e ha il plugin per Photoshop.
*

Heliconfiler huh.gif non l'ho mai sentito, e neppura una ricerca su Gooooooogle mi da risultati.
Si scrive proprio così?

grazie.gif
Flavio

giannizadra
Si scrive proprio così.
Puoi scaricarlo al sito: www.heliconfilter.com

Ce ne sono tre versioni: la più semplice è free, le altre sono in versione trial (la pro, che ti consiglio, ha il plugin per photoshop). Se entro trenta giorni non acquisti la versione completa, ti resta comunque la modalità semplificata.
peppelibero
Ti confermo l'ottimo Helicon e leggi anche l'articolo su

www.juzaphoto.com/articles/riduzione_del_rumore_pratica

Pollice.gif
meialex1
*

Grazie millissime ora lo provo subito e poi ti faccio sapere.
Hai qualche consiglio in merito, non so settaggi, o altre alchimie del genere.
grazie.gif mille
giannizadra
QUOTE(meialex1 @ Apr 25 2005, 10:11 PM)
*

grazie.gif mille
*

Penso sia scaricabile la versione italiana (traduzione di Juza). Scarica anche la guida in italiano (in mezz'ora la leggi).
Io trovo molto comodo l'equalizzatore, che consente di accentuare (o ridurre) la rimozione del rumore su singole bande di colore. Ma le possibilità di intervento selettivo sono molte. Provale tutte.
carlofio2000
QUOTE(meialex1 @ Apr 25 2005, 10:02 AM)
Salve ragazzi mi serve un'aiutino per Neat image.
Ho il plug Neat image in photoshop, e quando devo usarlo sono sempre costretto a passare i miei file da Nef o Tiff a  Jpeg.
C'è la ppossibilità di lavorare i miei file senza convertirli in quanto ho la possibilità di stampare in tiff e mi piacerebbe lasciare i miei file come tali.

Se usi il plug-in di neat image in photoshop puoi salvare il file in
qualsiasi formato gestito da photoshop.

Se invece usi usi la versione stand alone puoi salvare in tiff (anche a 16
bit) solo se hai la versione pro+.

Puoi vedere le varie combinazioni in

http://www.neatimage.com/featuremap.html

Ciao

Carlo
meialex1
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 25 2005, 09:18 PM)
QUOTE(meialex1 @ Apr 25 2005, 10:11 PM)
*

grazie.gif mille
*

Penso sia scaricabile la versione italiana (traduzione di Juza). Scarica anche la guida in italiano (in mezz'ora la leggi).
Io trovo molto comodo l'equalizzatore, che consente di accentuare (o ridurre) la rimozione del rumore su singole bande di colore. Ma le possibilità di intervento selettivo sono molte. Provale tutte.
*

Ho trovato una piccola delucidazione non so se è quella di cui parli tu !!
mi puoi dare l'indirizzo di dove posso trovare la spiegazione?

grazie.gif

ma soprattutto grazie.gif a tutti
giannizadra
Sono 7/8 pagine: l'ho scaricata subito dopo il software, dallo stesso sito, e, selezionando la lingua italiana, si sostituisce all'aiuto interattivo in inglese. Spiega tutto in modo molto chiaro.
photoflavio
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 25 2005, 02:27 PM)
Si scrive proprio così.
Puoi scaricarlo al sito: www.heliconfilter.com
[...]
*

grazie.gif mille, corro a scaricarlo per fare qualche prova.

Flavio

meialex1
OK va beeeeene!

Tutto ok, dopo aver installato Helicon, sorgeva lo stesso problema, non mi lavorava il tiff ed un 'allarme diceva memoria insufficente. blink.gif
Ma ho due giga!!! e qunta ne vuole ?
Poi lapo di genio Fulmine.gif avevo settato male sulle preferenze di photoshop, praticamente avevo messo il 100% di ram.
Orrore......
Diminuito al 50% ora funziona tutto.
Grazie ragazzi ancora una volta mi avete tirato fuori dai guai.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.