Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NikFly
Ciao, io sono un dilettante e non posso darti consigli (anzi, da quel che vedo, me ne puoi dare tu), però mi piacciono tutt'e tre! Pollice.gif
Claudio Orlando
La prima cosa che salta agli occhi è che l'esposimetro è stato ingannato dalla luminosità della neve e la conseguenza sono state foto sottoesposte. Soprattutto le prime due.
Le inquadrature e i tagli non sono male come inizio. Solo la terza non mi convince per niente. Avrei cercato, facendo qualche passo a destra o a sinistra, un'inquadratura migliore
Miche1
mi piace molto la composizione della prima, bella bella
mirko_nk
La prima è la migliore in ogni aspetto, ma soprattutto come composizione. Buono il senso di profondità e l'atmosfera ripresa. La seconda non è male, ma per i miei gusti è un pochino anonima. La terza è la più disordinata. Mi sarei avvicinato di più alla panchina e avrei provato inquadrature senza tutti quei rametti in alto....
giobuc
QUOTE(giobuc @ Dec 19 2009, 10:29 PM) *
<a href="http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=349172" target="_blank">[img]
Continua il mio percorso digitale per apprendere l'arte della fotografia. Mi farebbe piacere ricevere consigli e suggerimenti anche sulle foto inserite nel mio Clikon. Grazie.

http://www1.nital.it/uploads//200912/fo_ga...41d9e083c_4.jpg[/img]</a> Ingrandimento full detail : 274.1 KB

Ingrandimento full detail : 298.8 KB

Ingrandimento full detail : 283.5 KB

Ingrandimento full detail : 203.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 274.1 KB

Sara G.
Sono d'accordo sulla prima. La geometria creata dagli alberi è molto d'effetto. Peccato per quel cartello che spunta sul lato dx...concordo sulle restanti due. L'ultima postata la vedo un po' troppo dispersiva, troppi alberi e soggetto troppo piccolino.
giobuc
Grazie per i vostri consigli. Credo di aver capito che la strada intrapresa è quella giusta, ovviamente devo migliorare tenendo ben presente i tanti consigli che vi sono su questo stupendo forum. biggrin.gif

Cosa ne dite di quest'altra:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 283 KB
Max Lucotti
Di tutte la prima è la più interessante... però ti sconsiglio la strada del bw con il soggetto o una parte di esso colorato, non è nè originale e sà sempre un pò di finto.
L'ultima è tutta storta, così non funziona.... nelle foto di/ con architettura tutto deve essere perfettamente geometrico.
Sara G.
Vero, ha ragione Max...però io dico che l'occhio c'è, sono tutti buoni spunti wink.gif
Continua a provare! smile.gif
mirko_nk
Ti hanno già detto tutto... Ti consiglio di non aggiungere troppe foto nello stesso thread, ma di crearne di nuovi... Chi si trova a commentare fa fatica...
giobuc
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 21 2009, 11:12 AM) *
Di tutte la prima è la più interessante... però ti sconsiglio la strada del bw con il soggetto o una parte di esso colorato, non è nè originale e sà sempre un pò di finto.
L'ultima è tutta storta, così non funziona.... nelle foto di/ con architettura tutto deve essere perfettamente geometrico.

Max hai ragione sull'ultima foto: pende a sx (di parecchio) la devo sistemare. Sulle altre non ho "giocato" con bw e colore. E' tutto originale così come le vedi. In PP ho solo messo le cornici.
Grazie comunque per il passaggio e per i tuoi consigli.

QUOTE(Sara G. @ Dec 21 2009, 11:30 AM) *
Vero, ha ragione Max...però io dico che l'occhio c'è, sono tutti buoni spunti wink.gif
Continua a provare! smile.gif

Grazie Sara, mi dai speranza. Venendo dall'analogico trovo un pò di difficoltà nella padronanza della reflex digitale. Sono d'accordo, continuerò a provare... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.