Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
m.nativi
ho una d60 double kit (18-55 vr f/3,5 e 55-200 vr f/4,0).
Ho letto in alcune discussioni parlare di compatibilità ma soprattutto in funzione dei MB e della qualità più o meno ottima dell'obiettivo.

mi piace fare foto ad animali e particolari del bosco/montagna.
Mi rimetto alla vostra conoscenza.

Massimo
SkZ
meglio puntare prima a focali lunghe di suo come il 70-300
il teleconverter inesorabilmente rende piu' buio l'ottica
Maicolaro
Occhio alla compatibilità, i Tc Nikon non lo sono ne con 70-300, ne con il 55-200.

Un saluto
m.
-missing
QUOTE(Maicolaro @ Dec 2 2009, 11:36 AM) *
Occhio alla compatibilità, i Tc Nikon non lo sono ne con 70-300, ne con il 55-200.

Più che la compatibilità il problema è che moltiplicare obiettivi di questo tipo è sempre sconsigliabile.

La moltiplicazione è per lenti luminose ed ottime. Alcune di queste reggono con disinvoltura i moltiplicatori, o per lo meno le loro prestazioni non ne risultano umiliate. Ma per 70-300 e 55-200 non è proprio cosa.
Maicolaro
QUOTE(paolodes @ Dec 2 2009, 02:08 PM) *
Più che la compatibilità il problema è che moltiplicare obiettivi di questo tipo è sempre sconsigliabile.

Più che sconsigliabile, almeno nel caso del 55-200, è impossibile...
I gruppi ottici cozzerebbero tra di loro wink.gif
Invece sul 70-300 sarebbero meccanicamente compatibili, ma renderebbero inutilizzabile l'Af, il mirino molto buio, e porterebbero un degrado consistente nella resa generale.

Un saluto
m.
Giacomo.B
Oltre ad essere sconsigliabile l'operazione sia per la Resa che ne uscirebbe, sia per le limitazioni meccaniche del caso, pensa che oltretutto un moltiplicatore Nikon originale, a listino costerebbe di piu' delle ottiche in questione...

Saluti

Giacomo
primoran
QUOTE(m.nativi @ Dec 2 2009, 01:37 AM) *
ho una d60 double kit (18-55 vr f/3,5 e 55-200 vr f/4,0). Ho letto in alcune discussioni parlare di compatibilità ma soprattutto in funzione dei MB e della qualità più o meno ottima dell'obiettivo. mi piace fare foto ad animali e particolari del bosco/montagna. Mi rimetto alla vostra conoscenza.

Come già ti hanno detto quelli che mi hanno preceduto, i moltiplicatori vanno usati con obiettivi luminosi e compatibili. Visto il tuo parco ottiche mi sentirei di consigliarti vivamente l'acquisto del 70-300 VR, vale molto più di quello che costa e magari potresti vendere il tuo 55-200 che a questo punto non ti servirebbe più. Tieni presente come già suggerito che un buon moltiplicatore (qualora compatibile) ti costerebbe quanto o più del 70-300. Ciao e buone foto.
Primo.
m.nativi
terribilmente gentili!!!!! grazie.gif

l'ultima richiesta di chiarimenti mi sono assorbito gratuitamente un sacco di commenti.....

Questa volta siete stati esaustivi ed esaurienti, ho chiaramente capito che non vale la pena moltiplicare con ottiche medie, ma varrebbe la pena acquistare ottiche ottime!!!
Speravo in un risparmio di spazio.... tongue.gif

Purtroppo abito in pieno Appennino e non ho un negozio di fotografia "professionale" vicino casa, su internet si riesce a trovare qualche sito decente per acquistare?
oppure sarebbe meglio un negozio?

Massimo
Giacomo.B
Su internet ci sono dei buonissimi rivenditori, prego gli utenti che volessero aiutarti, segnalandoti degli indirizzi di rivenditori "affidabili", di contattarti tramite MP.

Saluti

Giacomo
m.nativi
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 2 2009, 06:32 PM) *
Su internet ci sono dei buonissimi rivenditori, prego gli utenti che volessero aiutarti, segnalandoti degli indirizzi di rivenditori "affidabili", di contattarti tramite MP.

Saluti

Giacomo

cos'è il contatto tramite MP?
castorino
Ciao, MP dovrebbe essere l'acronimo di Messaggio Personale, se posizioni il mouse dove c'è il tuo nikname ti appaiono diverse opzioni, per acquisti tieni conto che anche nel forum c'è un mercatino dell'usato e per quanto mi risulta i venditori sono affidabili, ciao Rino
m.nativi
QUOTE(castorino @ Dec 2 2009, 06:59 PM) *
Ciao, MP dovrebbe essere l'acronimo di Messaggio Personale, se posizioni il mouse dove c'è il tuo nikname ti appaiono diverse opzioni, per acquisti tieni conto che anche nel forum c'è un mercatino dell'usato e per quanto mi risulta i venditori sono affidabili, ciao Rino

Ciao grazie Rino...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.