Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Diego_Cottino
Volevo chiedere ai possessori di quest'ottica se vi risulta normale che, andando dalla focale 24 verso la 14, la ghiera diventi più pastosa e dura.
In prossimità dei 15mm mi sembra addirittura di sentir scalinare un filo la corsa stessa.
Che mi dite?
Mi sembra strano però che possa essere difettosa in quanto nuova di pacca.
Grazie.
Ciao
Gufopica
QUOTE(dindostar @ Nov 25 2009, 09:16 PM) *
Volevo chiedere ai possessori di quest'ottica se vi risulta normale che, andando dalla focale 24 verso la 14, la ghiera diventi più pastosa e dura.
In prossimità dei 15mm mi sembra addirittura di sentir scalinare un filo la corsa stessa.
Che mi dite?
Mi sembra strano però che possa essere difettosa in quanto nuova di pacca.
Grazie.
Ciao

Vai tranquillo,nessun problema..alle volte lo faceva anche la mia..poi tutto ok.
Diego_Cottino
QUOTE(Gufopica @ Nov 25 2009, 09:18 PM) *
Vai tranquillo,nessun problema..alle volte lo faceva anche la mia..poi tutto ok.

Grazie Gufopica mi rincuori...pensa che è un'ottica di un tizio che ha comprato circa 1 mese fa un corredo Nikon spaziale e, alcune ottiche non le aveva nemmeno ancora tirate fuori dalla scatola. Infatti mi sono preso il 105 Macro ed il 24-70 che ancora avevano il sigillo Nital sulla scatola pagandoli come usati e, questo 14-24 invece lo aveva tirato fuori ma secondo me lo ha giust provato perchè irriconoscibile in maniera nessuna da uno nuovo.
Anche la D3 che ha fatto rientrare ha ancora il sigillo sulla scatola e, come se non bastasse, ha reso il 200-400 ed il 500mm.
Pazzesco ma vero...

edate7
Io però un controllino in LTR lo farei fare... per di più stai in Piemonte... così, per sicurezza.
Ciao
Diego_Cottino
QUOTE(edate7 @ Nov 25 2009, 11:18 PM) *
Io però un controllino in LTR lo farei fare... per di più stai in Piemonte... così, per sicurezza.
Ciao

Probabile...
Vedrò di usarlo un po' per vedere se si addolcisce.
E' probabile che sia proprio come hanno detto sopra, ovvero un po' di rodaggio e migliora.
Gufopica
QUOTE(dindostar @ Nov 26 2009, 06:52 AM) *
Probabile...
Vedrò di usarlo un po' per vedere se si addolcisce.
E' probabile che sia proprio come hanno detto sopra, ovvero un po' di rodaggio e migliora.

Si un controllo lo puoi fare..ma vedrai che se lo usi....
E vedrai che lo userai parecchio....sparisce tutto.

Non è che per caso aveva anche un 85f1.4 e 300 f4 che li prendo al volo...
Diego_Cottino
QUOTE(Gufopica @ Nov 26 2009, 08:17 AM) *
Si un controllo lo puoi fare..ma vedrai che se lo usi....
E vedrai che lo userai parecchio....sparisce tutto.

Non è che per caso aveva anche un 85f1.4 e 300 f4 che li prendo al volo...

Purtroppo no.
Se pensi a quanta roba già aveva e che non ha nemmeno provato ad utilizzare.... credo ci sia da spararsi :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.