Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
AlessandroFavaro
Eccomi qui, ho postato in sushi la triste storia del mio 18-135, caduto in terra ad un amico e ora in assicurazione al vaglio di un perito per il rimborso...speriamo bene. telefono.gif

Dovendolo sostituire, ho pensato direttamente al 18-70, che ho anche avuto modo di provare con soddisfazione.
Guardando qualche scatto e cercando nel forum, ho trovato anche buoni pareri sul Sigma 17-70 f2.8-4.5...
Ora, a farmi gola del Sigma è principalmente il millimetro in meno alla focale minima, anche perchè il 2.8 penso che già a 20mm diventi f3.5.
Si lo so siamo in un forum nikon ecc ecc, ma se qualche possessore del sigma potesse dirmi come si comporta la lente, soprattutto alla focale minima e magari anche a tutta apertura, visto che sono le due caratteristiche che gli permettono di battere il Nikon, almeno sulla carta, gliene sarei grato...

fabryxx
QUOTE(AlessandroFavaro @ Nov 25 2009, 02:46 PM) *
...ma se qualche possessore del sigma potesse dirmi come si comporta la lente, soprattutto alla focale minima e magari anche a tutta apertura, visto che sono le due caratteristiche che gli permettono di battere il Nikon, almeno sulla carta, gliene sarei grato...

se la tua disponibilità economica potesse arrivare all'acquisto di un 16/85 Vr usato faresti sicuramente un passo avanti o due sul 18/70, avendoli avuti entrambi te lo consiglio caldamente

Si lo so siamo in un forum nikon ecc ecc
ricorda che se si parla "solo" del Sigma la discussione finirà al bar

Ciao Fabri
AlessandroFavaro
Si lo so, ma la mia intenzione era quella di confrontarli, per questo ho aperto la discussone qui...
Il 16-85 in effetti a detta di tutti è una spanna sopra il 18-70, ma è fuori budget al momento...purtroppo.

scotucci
prendo il 17-70 che possiedo e ti faccio una lista delle massime aperture a tutte le focali ma mi pare che f3,5 lo hai intorno ai 30-35 mm
per il resto e' una buona ottica con la quale mi trovo molto bene
AlessandroFavaro
Grazie Scotucci, gentilissimo...come ti sembra a 17mm f2.8, ho visto degli scatti e mi pare che vignetti molto, come si comporta?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.