Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gimart
Ho installato l'upgrade alla versione di 4.2.1 e, al lancio del programma, dopo la visualizzazione della finestra con l'indicazione Nikon Capture 4.2.1., mi compare il messaggio:

"The imaging engine could not be initialized. Please check the CMS Profiles in the Options dialog. If the Options appear to be correct, the problem may be a missing or damaged profile, wich may require that this application be reinstalled"

Nella scheda "Color Management" ho provato vari settaggi: Adobe RGB (1998), Adobe RGB e Nikon D70 generic V2.icm (con quest'ultimo mi compare un messaggio che dice che non posso usarlo con l'RGB), ma senza risultati: mi è impossibile aprire qualsiasi file.
Poichè non capisco niente di spazio colore, qualcuno può gentilmente indicarmi i settaggi corretti? O devo per forza reinstallare tutto? Grazie guru.gif
Giorgio Baruffi
io lo reinstallerei, credo tu faccia prima...

wink.gif
Daniele R.
è successo anche a me, ed ho risolto reinstallando di nuovo la versione 4.2.

probabilmente eliminando qualche programma, è stato cancellato qualche file condiviso anche con Capture.

Prova e facci sapere com'è andata. wink.gif
gimart
QUOTE(Daniele R. @ Apr 11 2005, 08:22 PM)
è successo anche a me, ed ho risolto reinstallando di nuovo la versione 4.2.

probabilmente eliminando qualche programma, è stato cancellato qualche file condiviso anche con Capture.

Prova e facci sapere com'è andata.  wink.gif
*

Ho reinstallato, ma, prudentemente, non ho rifatto l'upgrade, tanto tra poco installerò la versione italiana. Nel corso dell'operazione, però, è successo un fatto strano: nonostante agissi come al solito, Pannello di controllo, Installazione applicazioni ecc., non mi è riuscito di disinstallare il programma e quindi ho cancellato i file e, con pazienza, tutte le chiavi di registro che mi è riuscito di trovare. Poi ho reinstallato (nello stesso percorso) e tutto è andato a posto.
Speriamo bene per la versione italiana e relativo upgrade!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.