Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ares80
Un saluto a tutti,secondo voi,quale di questi flash sarebbe meglio per foto di ritratto? Avendo già un SB600 che uso in interni e in reportage notturno,per il ritratto è meglio la luce morbida e ben bilanciata di un SB900 nuovo oppure una luce disassata ma attenuata con un diffusore del Metz comprato usato?
La domanda è perchè ho visto questo flash ad un buon prezzo,sicuramente l'SB900 è superiore ma anche il 70 MZ5 è professionale.Che mi dite di fare?
P.S. lo userei con D700 e ogni tanto F5.
grazie.gif a chi vuol rispondermi. guru.gif
decarolisalfredo
Anche il 900 ha il diffusore se è per questo.

Per i ritratti non hai bisogno di grandi potenze, inoltre il Metz è decisamente più ingombrante, e non so se funzioni in CLS, non lo posseggo.

In CLS comandati dal flash incorporato nella D700 avresti due punti luce (SB600 ed SB900).

Però con la F5 il 900 non è compatibile al 100%, ci vorrebbe un SB800.

Non so propio cosa consigliarti, dovrai decidere tu, anche dando uno sguardo al portafogli.
ares80
Per la F5 ho pure l'SB-28 quindi non ho problemi,la domanda l'ho posta proprio per il prezzo,ho visto il Metz a buon prezzo e,volendo un flash di qualità superiore all'SB600 non per sostituirlo ma per affiancarlo,sono indeciso.So bene delle eccezionali qualità del 900 (e del SURRISCALDAMENTO) ma anche il Metz non scherza.Non so nemmeno io se funziona il CLS.
P.S. intendevo un diffusore after market,non quello interno alla parabola.
decarolisalfredo
Io intendevo il diffusore a cupola che si mette sulla parabola e che è compreso nella confezione con il set di filtri colorati ecc.

Merlin0
Mi accodo alla discussione.... datosi che anche io vorrei prendere il metz.... nessuno che lo ha???

Danke wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.