Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pisky76
Devo comprare una d90 e sono indecso sull'ottica.
Meglio il 18-105
o il 16-85? rolleyes.gif
CCino (AndreaMorico)
Da quello che ho letto č meglio il 16-85 !!!
rrechi
16-85 senza alcun dubbio

Raffaele
gabriele sassi
16-85 tutta la vita biggrin.gif
Cris4mori
questo argomento mi interessa molto rolleyes.gif

perchč sconsigliate il 18-105? hmmm.gif
Manuel_MKII
QUOTE(Cris4mori @ Aug 25 2009, 01:49 AM) *
questo argomento mi interessa molto rolleyes.gif

perchč sconsigliate il 18-105? hmmm.gif

Beh non credo che si possa dire che lo sconsigliano....diciamo che nel confronto "preferiscono" il 16-85.

Anch'io tra i due preferirei il 16-85 perche' risulta piu' performante in termini di qualita', direi inoltre che quei 2 mm in meno quando si parla di grandangolare si notano piu' che i mm in piu' sul lato tele.

Altra cosa decisamente importante e' che il 16-85 ha una costruzione molto piu' robusta del 18-105 che per esempio ha la baionetta in plastica per cui significa che e' stata progettata come un'ottica "entry level" da agganciare su un corpo macchina e lasciarlo sempre li' visto che bene o male riesci a far tutto con lui.

Concludo dicendo che il 16-85 e un obiettivo sicuramente migliore del 18-105 pero' quest'ultimo costa decisamente meno e le monetine che si spendono per acquistarlo sono tutte spese bene perche' e' comunque un'ottica molto molto valida se si ha intenzione di spendere meno.

Cris4mori
QUOTE(foto.reporter @ Aug 25 2009, 02:17 AM) *
Anch'io tra i due preferirei il 16-85 perche' risulta piu' performante in termini di qualita', direi inoltre che quei 2 mm in meno quando si parla di grandangolare si notano piu' che i mm in piu' sul lato tele.

ottimo spunto di riflessione. In effetti mi sono resa conto che un grandagolare pių potente mi sarebbe stato pių utile rolleyes.gif

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.