Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
lukasthx
Ciao a tutti,

Ieri sono andato al Parco del Ticino per fare una camminata e sono riuscito per la prima volta ad immortalare questi 3 insetti. Purtroppo non ho un'ottica macro così mi sono dovuto accontentare del tamron 17-50 per la farfalla e la libellula e dell'80-200 per il ragno.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti
Luca Ferale

Clicca per vedere gli allegati
Nikon D300 con obiettivo 17-50 a 50mm - 1/320 sec a F/8.0 - ISO 200

Nikon D300 con obiettivo 80-200 a 200mm - 1/250 sec a F/8.0 - ISO 200 - Flash Integrato

Nikon D300 con obiettivo 17-50 a 50mm - 1/500 sec a F/7.1 - ISO 200
maurizioricceri
mi pare che la tua camminata abbia dato buoni frutti, bravo.
sylvianist
QUOTE(lukasthx @ Aug 14 2009, 03:07 PM) *
Ciao a tutti,

Ieri sono andato al Parco del Ticino per fare una camminata e sono riuscito per la prima volta ad immortalare questi 3 insetti. Purtroppo non ho un'ottica macro così mi sono dovuto accontentare del tamron 17-50 per la farfalla e la libellula e dell'80-200 per il ragno.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti
Luca Ferale

Nikon D300 con obiettivo 17-50 a 50mm - 1/320 sec a F/8.0 - ISO 200

Nikon D300 con obiettivo 80-200 a 200mm - 1/250 sec a F/8.0 - ISO 200 - Flash Integrato

Nikon D300 con obiettivo 17-50 a 50mm - 1/500 sec a F/7.1 - ISO 200

Ciao, le foto mi piacciono, peccato per il solito "vizio" (molto diffuso, in questo forum) di firmare le foto in maniera esagerata. Ti assicuro che distrae molto, soprattutto in quella posizione e così grande! Se proprio si vuole firmare una propria foto, basta una piiiiccola firmetta in basso a dx.
Alberto.
P.s. scusa la critica, ma secondo me è veramente fastidiosa e abbastanza inutile.
lukasthx
Grazie per i commenti .. accetto volentieri la tua critica, non sei l'unico che ha trovato troppo invasiva la firma!
Vedrò in futuro di trovare una soluzione differente wink.gif

Luca
frapaodia
Molto belle le foto, condivido anche il commento sulla firma.
Foffonews
Una serie curata e molto gradevole da osservare... Pollice.gif
lukasthx
Grazie a tutti per i commenti! smile.gif

Volevo solo precisare che ho eseguito solo piccoli interventi in post produzione con Capture NX2 quali

- Contrasto per migliorare i colori
- Leggera maschera di contrasto

Nessun intervento di timbro clone ecc eseguito.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.