Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
danielsann
Ciao a tutti

ho un problemuccio con photoshop CS4 ...
mi spiego : ho un jpg, visto in anteprima in windows ha dei colori, lo apro con CS4 e i colori sono totalmente diversi !!!!
Faccio le mie modifiche in CS4 ( compensando i colori falsati ) , faccio il SAVE e i colori sono nuovamente diversi !!!
stessa cosa succede coi NEF ( Camera RAW 5 ) .

non capisco cosa succeda ... questa cosa non mi succede col CS4 installato sul portatile ... ci sarà qualche setting che avro' modificato per sbaglio !

HELP ME !
D. ...#
nippokid (was here)
Ciao. Controlla le opzioni di gestione del colore di CS4. Imposta lo spazio colore di lavoro che "preferisci". Attiva tutti gli allerta di mancata corrispondenza dei profili.

Quando apri un file il cui spazio colore non corrisponde allo spazio colore di lavoro, ti sarà notificata la non corrispondenza e sceglierai l'opzione di aprirlo nello spazio colore d'origine. E su quello lavorerai l'immagine.

Le impostazioni di output di ACR (Camera Raw) vanno adeguate allo spazio colore di lavoro scelto in CS4.
Se hai scelto sRGB imposta di conseguenza l'output di ACR.
Se hai scelto AdobeRGB imposta Adobe RGB in ACR.

Inizia così... rolleyes.gif

bye.

danielsann
Faccio la prova e ti aggiorno

intanto grazie

D. ....#
danielsann
niente da fare ....

non è problema di spazio colore ......

ti allego un grab per farti notare le differenze .....

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 220.9 KB

D. ...#
nippokid (was here)
hmmm.gif

Mah, più che constatare la differenza non saprei cosa pensare; non ho elementi per capire...

Sembrerebbero una in RGB (seppia) e l'altra in Scala di grigi...

hmmm.gif

danielsann
sembrerebbe ehehehehe smile.gif smile.gif

l'originale è quella di destra , aperta in anteprima di windows , a sinistra la stessa aperta in photoshop !!!!

non ci sto capendo + niente :( mi sa che lo disintallo e lo reinstallo .......

grazie cmq per la solidarietà smile.gif smile.gif

D. ....#
nippokid (was here)
Aaaah, quella buona e quella del visualizzatore di Win... hmmm.gif

Non è che hai attivato una "prova colore" nel menù visualizzazione (credo, uso CS3)? Potrebbe spiegare l'errata visualizzazione, magari c'è impostato uno spazio colore..."tabacco" blink.gif
Scherzi a parte, prova a verificare se c'è un segno di spunta sulla prova colore...

danielsann
RISOLTO !!!

C'era la prova colori attivata .. mannaggia a me !!! smile.gif smile.gif

sei stato gentilissimo .... fosse stato per me , sarei diventato scemo !!!!

a buon rendere
73

Daniele ....#
nippokid (was here)
Ottimo!! Pollice.gif Pollice.gif

Ciao smile.gif

P.S. Mandami pure una cassata e qualche cannolo in MP!! laugh.gif

danielsann
WHY NOT ...... smile.gif

cmq in questo periodo molto meglio una granita alla mandorla con briosh annessa !!!!!
In estate la ricotta non è un granchè ...

buon ferragosto
D. ....#
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.