Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Luix90
purtroppo ieri durante un lavoro mi è caduto SB800 ha preso una bella botta tanto da far uscire le batterie, dopo averle rimesse sembrava che tutto funzionasse bene ma purtroppo no , ho notato che le foto mi vengono sempre sovraesposte di 3-4 diaframmi con qualunque impostazione TTL- A ed anche in manuale sia che lo imposto a massima potenza sia a 1/128 .
In pratica sembra che il lampo esce sempre a piena potenza , ho provato il reset a 2 tasti a mettere le batterie a flash acceso ma niente , avete qualche consiglio o prova che posso fare ?
Inoltre se devo spedirlo ad LTR sono indeciso se spedirlo domani visto che vanno in ferie dal 7 al 23
Agosto, che dite riescono a rispedirlo prima della chiusura ? GRAZIE
decarolisalfredo
Visto che lo devi spedire, spediscilo il più presto possibile, magari lunedì dopo averli interpellati telefonicamente.
Einar Paul
Concordo con Alfredo: prima lo spedisci e prima ti ritorna. In teoria dovrebbero farcela a ripararlo prima della chiusura estiva.

In bocca al lupo!
Einar
Marco Loisi
Speriamo non sia nulla di grave...
tiellone
Che si sia incastrata la parabola impedendogli di muoversi quando zoommi? Controlla. Magari riesci a sistemarlo da solo.

Io che lavoro con l'elettronica sul mio ho sostituito l'lcd. wink.gif
Luix90
PURTROPPO è arrivato il preventivo euro 211 che botta ragazzi , io credo che non vale la pena
voi che mi consigliate?

I danni sono :
SOSTITUZIONE: Nr.1 Lampada Xenon SB 800
SOSTITUZIONE: Nr.1 guarnizione isolante per lampada xeon
SOSTITUZIONE: Nr.1 circuito digitale (A) SB 800
buzz
nuovo costa più del doppio.
Fai tu
Luix90
ciao Buzz , dopo un po di indecisione ho deciso di farlo riparare , in effetti con quello che cambiano credo di avere un SB800
quasi pari al nuovo.
Einar Paul
QUOTE(Luix90 @ Jul 21 2009, 05:14 PM) *
ciao Buzz , dopo un po di indecisione ho deciso di farlo riparare , in effetti con quello che cambiano credo di avere un SB800
quasi pari al nuovo
.

Proprio così. A parte i pulsanti, il pannello LCD e l'involucro, tutto il resto (cioè il cuore del sistema), sarà nuovo di zecca.
Lo avrei fatto riparare anch'io.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.