Luix90
Jul 12 2009, 03:35 PM
purtroppo ieri durante un lavoro mi è caduto SB800 ha preso una bella botta tanto da far uscire le batterie, dopo averle rimesse sembrava che tutto funzionasse bene ma purtroppo no , ho notato che le foto mi vengono sempre sovraesposte di 3-4 diaframmi con qualunque impostazione TTL- A ed anche in manuale sia che lo imposto a massima potenza sia a 1/128 .
In pratica sembra che il lampo esce sempre a piena potenza , ho provato il reset a 2 tasti a mettere le batterie a flash acceso ma niente , avete qualche consiglio o prova che posso fare ?
Inoltre se devo spedirlo ad LTR sono indeciso se spedirlo domani visto che vanno in ferie dal 7 al 23
Agosto, che dite riescono a rispedirlo prima della chiusura ? GRAZIE
decarolisalfredo
Jul 12 2009, 06:20 PM
Visto che lo devi spedire, spediscilo il più presto possibile, magari lunedì dopo averli interpellati telefonicamente.
Einar Paul
Jul 12 2009, 11:15 PM
Concordo con Alfredo: prima lo spedisci e prima ti ritorna. In teoria dovrebbero farcela a ripararlo prima della chiusura estiva.
In bocca al lupo!
Einar
Marco Loisi
Jul 13 2009, 10:54 AM
Speriamo non sia nulla di grave...
tiellone
Jul 13 2009, 09:46 PM
Che si sia incastrata la parabola impedendogli di muoversi quando zoommi? Controlla. Magari riesci a sistemarlo da solo.
Io che lavoro con l'elettronica sul mio ho sostituito l'lcd.
Luix90
Jul 17 2009, 01:39 PM
PURTROPPO è arrivato il preventivo euro 211 che botta ragazzi , io credo che non vale la pena
voi che mi consigliate?
I danni sono :
SOSTITUZIONE: Nr.1 Lampada Xenon SB 800
SOSTITUZIONE: Nr.1 guarnizione isolante per lampada xeon
SOSTITUZIONE: Nr.1 circuito digitale (A) SB 800
buzz
Jul 17 2009, 01:51 PM
nuovo costa più del doppio.
Fai tu
Luix90
Jul 21 2009, 04:14 PM
ciao Buzz , dopo un po di indecisione ho deciso di farlo riparare , in effetti con quello che cambiano credo di avere un SB800
quasi pari al nuovo.
Einar Paul
Jul 24 2009, 12:43 PM
QUOTE(Luix90 @ Jul 21 2009, 05:14 PM)

ciao Buzz , dopo un po di indecisione ho deciso di farlo riparare , in effetti con quello che cambiano credo di avere un SB800
quasi pari al nuovo.
Proprio così. A parte i pulsanti, il pannello LCD e l'involucro, tutto il resto (cioè il cuore del sistema), sarà nuovo di zecca.
Lo avrei fatto riparare anch'io.
Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.