QUOTE(Batman62 @ Jul 10 2009, 09:34 AM)

Come va il 24-85 2,8 4 su D3 .
Qualcuno ne sa qualche cosa?
Non ho voglia e euri da spendere per il 24-70 G
Io lo uso sulla d700;andro' controcorrente ma a me non sembra niente male:sfocato da favola,funzione macro,nitidezza buona da f5,6 in poi.
A TA è un po' morbido,ma sai bene che con la d700/d3 non è un problema chiudere di 1 o 2 stop,viste le sensibilita'.
Oppure usare un po' di MDC,a scelta.
Ho fatto un confronto diretto col 24/70 dell'amico Pietro75 e,per il mio uso,non vale la pena di sostituirlo:troppo pesante,ingombrante e costoso.
Il pro è piu' nitido ai bordi,piu' brillante nei colori,piu' contrastato;ottimo gia' a TA.
A me non dispiace la resa del 24/85,piu' morbido e delicato nei colori e meno contrastato.
Poi sai che in PP si adatta un po' tutto ai propri gusti.
Nel club 24/85 si è parlato a lungo del confronto fra i 2 obbiettivi:se vuoi vai a leggere,cosi troverai anche qualche scatto con l'FX.
In apertura al club ho postato anche qualche scatto in controluce,e mi pare che regga bene anche qui.Se lo trovi usato,per me,è un'ottimo zoom;nuovo non so se vale i soldi richiesti.
Unica alternativa il Tamron 28/75,il nikon 28/70 usato(a meta' fra questo e il 24/70 come prezzo).
Anch'io ho piu' o meno i tuoi fissi(tranne l'85,per adesso..):aggiungendo il 24/85 potrai scegliere se usare un solo zoom (pratico,economico ed efficace) o l'estrema qualita' dei fissi.