Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sepofa
reduce da un fine settimana ricco di foto ho scaricato le foto sul pc ma ogni volta che tento di aprire con viewNx una delle 3 cartelle che ho creato vengono visualizzate le foto per qualche secondo e poi compare una scritta che mi dice che il software ha dei problemi a visualizzare correttamente le foto e devo chiuderlo.
Possibile cause ?
lorenzo
Lucabeer
Versione di ViewNX? NEF o JPEG?
sepofa
QUOTE(Lucabeer @ Jul 7 2009, 09:36 PM) *
Versione di ViewNX? NEF o JPEG?

l'ultima versione disponibile, NEF
sepofa
ho letto dei problemi con Capturein un altro topic, svuotata la cache tutto OK
grazie lorenzo
primoran
AIUTOOO!!!
Io ho un problema consimile. Ritornato dalle ferie ho scaricato i file nef con Nikon
Transfer e fin qui tutto bene. I file suddetti si aprono e si visualizzano solo con
il suddetto programma e con CaptureNX2. Se tento di aprirli, come ho sempre fatto,
con Esplora Risorse (Windows home premium con SP2 aggiornatissimo) oppure
con Irfan Wiew o Photoshop Elements c'è come un colpo di flash sul monitor e
il desktop diventa come quando il PC è stato appena acceso.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Vi sarei molto grato.
Primo.
primoran
QUOTE(primoran @ Jul 8 2009, 09:04 PM) *
AIUTOOO!!!
Io ho un problema consimile. Ritornato dalle ferie ho scaricato i file nef con Nikon
Transfer e fin qui tutto bene. I file suddetti si aprono e si visualizzano solo con
il suddetto programma e con CaptureNX2. Se tento di aprirli, come ho sempre fatto,
con Esplora Risorse (Windows home premium con SP2 aggiornatissimo) oppure
con Irfan Wiew o Photoshop Elements c'è come un colpo di flash sul monitor e
il desktop diventa come quando il PC è stato appena acceso.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Vi sarei molto grato.
Primo.

Salve ragazzi, non so se è solo c... fortuna ma dopo aver installato il Service Pack 2
di Vista ho reinstallato il codec "S-NEFCDC-170WF-ALLIN.exe". Durante la installa-
zione mi dice che esiste già. Proseguo nella installazione ed alla fine mi si sono
risolti TUTTI i problemi. Compreso quello che avevo con Capture (vedi discussione
Capture si blocca) ed ho potuto aggiornarlo alla versione 2.2.1.
Adesso tutto funziona alla perfezione.
Ciao e buone foto.
Primi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.