dox2000
Jul 6 2009, 02:59 PM
Ciao a Tutti,
penso e spero di aver fatto un ottimo acquisto, il nuovo af-s dx 10-24. Ho fatto alcuni scatti e sono rimasto veramente soddisfatto. Mi è però venuto un dubbio. Un domani ...se dovessi acquistare la d700 non posso più utilizzare questo obbiettivo?
Oggi ho una d300 con la quale mi trovo veramente bene, la mia esperienza dura da circa 1,5 anni...e per quello che devo fare mi va più che bene...ma per tornre al mio dubbio...vale la pena disfarsi di una macchina così e farsela pagare poche briciole in cambio di una d700 ?
ciao
dox
Giorgio Baruffi
Jul 6 2009, 03:03 PM
il concetto è sempre uno: se la D300 ti soddisfa (e vorrei vedere!) penso tu possa tenerla per diverso tempo, quando poi deciderai di sostituirla penserai anche al cambio ottiche se passerai al formato FX...
il tuo 10-24 non è stato creato per il formato pieno, quindi dovrai per forza di cose cercare un altro grandangolo (anche se si può usare, croppando il formato o meno, ma io non lo farei)...
goditi quindi la tua macchina, è ad un livello molto alto, a prescindere da cosa uscirà continuerà a fare fotografie meravigliose...
MightyMike
Jul 6 2009, 03:08 PM
Per quanto riguarda l'af-s dx 10-24, come del resto tutte le ottiche DX, funzionerà perfettamente su D700 ma le immagini saranno "croppate" a circa 5 megapixel.
Per quanto riguarda il passaggio a D700... sei tu che devi valutarlo in base alle tue esigenze. L'FX ti permette di sfruttare ISO più alti, ti permette di sfruttare l'enorme parco ottiche Nikon e molto altro ancora... ma dipende sempre da te, dalle foto che fai e, non ultimo, dal tuo livello di soddisfazione dei confronti del DX (ovvero se sei soddisfatto della D300 perchè cambiare? Stiamo parlando di una gran bella macchina).
Ciao!
crazyhorse2771
Jul 6 2009, 03:43 PM
non la svendere è una signora macchina e come ti hanno già risposto se non hai particolari esigenze resta al dx e investi sulle ottiche di qualità come stai facendo!
edate7
Jul 6 2009, 09:11 PM
Se hai appena comprato il 10-24DX io non penserei nemmeno a passare a D700. Su quella, lo useresti a 5 MPxl; sulla D300, invece, sfrutti in pieno la risoluzione del suo sensore. Un dubbio simile avrebbe avuto la sua naturale risposta nell'acquisto del 14-24, non nel 10-24DX. Una volta che hai scelto quest'ultimo, goditelo a lungo e buone foto!
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.