Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tosk
salve a tutti, una foticina di samantha
volevo focalizzare l'attenzione sul trucco, fatto 100% al computer, si vede tanto?

magari se metto la foto...
IPB Immagine
Marco Loisi
Ciao Tosk,

direi che l'esperimento è ben riuscito. Il makeup non sembra opera di PP (almeno a questo ingrandimento...).
Unica pignoleria, forse (e ripeto: forse) sotto l'angolo del sopracciglio destro la luminosità cambia troppo repentinamente, ha attirato la mia attenzione (forse dipende più dalla luce che dalla PP).

Il tutto IMHO, prendilo con le pinze... wink.gif

Ottimo lavoro! guru.gif

Ciao,
Marco.
Antonio Canetti
hai fatto un bel lavoro proffesionale non si nota nulla di falso o posticcio anche ingrandendo al 300%.

Complimenti

Antonio

P.S.: se vuoi e puoi dirci: che programma hai usato?
tosk
grazie Marco, la luminosità che scende era una mia idea di dare l'idea di una sfumatura col pennello dell'ombretto, non un confine netto tra zona truccata e non
ciao

QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 30 2009, 10:59 AM) *
P.S.: se vuoi e puoi dirci: che programma hai usato?

grazie antonio, ho usato semplicemente photoshop
ad esempio il contorno labbra l'ho scurito con lo strumento brucia, il resto sono pennellate impostando i livelli e le trasparenze adeguatamente
Antonio Canetti
QUOTE(tosk @ Jun 30 2009, 11:01 AM) *
ad esempio il contorno labbra l'ho scurito con lo strumento brucia, il resto sono pennellate impostando i livelli e le trasparenze adeguatamente

complimenti per la manualità, non sempre i PC fanno tutto da solo

Antonio
Gianluca.
Gran bel lavoro Fabio....sembra proprio un make up naturale...bravo ottimo lavoro
tosk
giusto perché la samy non dovrebbe vederlo biggrin.gif
posto la foto senza qualche livello di photoshop
IPB Immagine
Antonio Canetti
Caspista!! che differenza!!

Antonio
salvatore_p.
Secondo me un bel lavoro fatto!
Saluti Salvatore
buzz
Anche secondo me ci sei riuscito benissimo, solo ch per fare vedere meglio il risultato sarebbe stato meglio ritoccare un primissimo piano!
Hai usato la tavoletta grafica o hai fatto un paziente lavoro di mouse?
gattomiro
Accidenti... non avrei mai detto che si tratti di un make-up digitale! Se facessi cenno a qualche passaggio sulla metodologia adottata sarebbe cosa utile per tutti, credo.

Davvero complimenti!
tosk
grazie a tutti, orq debbo scappare via, al ritorno scrivo qualcosa
ciao
tosk
eccomi qua. innanzitutto cito i miei insegnanti, ovvero Paolo Tosetto e Lucia Schiavon, abilissima grafica.
non uso la tavoletta grafica, ma il mouse.
tra i vari interventi..
ciglia: scurite con lo strumento brucia, poi tirate un po' con lo sfumino
bocca: scurito il contorno con il brucia
ombretto: pennello al 10% su un livello con metodo di fusione "luce soffusa"
più o meno lo steso per le guance.
la dimensione del pennello la suggerisco ampia, se si sborda basta correggere con la gomma
ciao
rossanop
Gran bella foto, hai uno stile inconfondibile, bravo tosk
tosk
grazie ross
hausdorf79
A questo ingrandimento è OK!

Ci posti un crop e ci spieghi come sei intervenuto?

Grazie!
tosk
beppe...se Samy lo sa mi ammazza!! laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
c'è ancora qualcosina da sistemare, ma non vanno pubblicate
Il miomodus operandi, generalmente è
-Fluidifico le parti che non mi piacciono molto (si sono imbarcati gli orecchini)
-Cerotto e toppa per le imperfezioni-
-Allisciamento pelle
-Regolazione contrasti
-Trucco, se necessario
-Livello per sbiancare parti in ombra
ciao
ros62
Sempre meglio Fabio!!!! Complimenti per i tuoi eccellenti lavori.
tosk
grazie ros, ad agosto dovrei tornare in sicilia, spero ci vedremo
ciao
gattomiro
QUOTE(tosk @ Jun 30 2009, 09:12 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il miomodus operandi, generalmente è... [...]

Grazie per aver generosamente condiviso qualche segreto del mestiere. smile.gif

Saluti
Kidzu
Hai mai provato da B/N?

Cioè prendi la foto, la fai diventare bianco/nero e poi la colori su PhotoShop così hai più libertà e puoi personalizzare molto, anche se il lavoro (fatto per bene) è un po' difficile (se c'è solo un primo piano Ok, ma quando c'è anche un sfondo tutto diventa più difficile, anche se puoi lavorare solo sul render e sfondo lasciarlo stare) attenta ad usare bene i colori altrimenti potresti ottenere una cosa poco naturale.
buzz
Io di solito lascio sempre un leggero segno delle "occhiaie" altrimenti la foto diventa troppo finta.
Ma credo sia una questione di gusti.
tosk
QUOTE(Kidzu @ Jul 1 2009, 01:01 AM) *
Hai mai provato da B/N?

Cioè prendi la foto, la fai diventare bianco/nero e poi la colori su PhotoShop così hai più libertà e puoi personalizzare molto, anche se il lavoro (fatto per bene) è un po' difficile (se c'è solo un primo piano Ok, ma quando c'è anche un sfondo tutto diventa più difficile, anche se puoi lavorare solo sul render e sfondo lasciarlo stare) attenta ad usare bene i colori altrimenti potresti ottenere una cosa poco naturale.

mah, il bello di nikon sono proprio i colori, rifarli artificialmente mi sembra un peccato

QUOTE(buzz @ Jul 1 2009, 02:35 AM) *
Io di solito lascio sempre un leggero segno delle "occhiaie" altrimenti la foto diventa troppo finta.
Ma credo sia una questione di gusti.

se l'area appiattita diventa troppo grande le lasci anch'io, oppure ingrandisco gli occhi per coprire tale area, altrimenti si vede che è una piallata selvaggia
ciao
salvatore_p.
Ciao,dal crop il make up mi piace e anche il "lavoro" sulla pelle...un appunto per i miei gusti che nulla a che vedere con la tua bravura.
Il naso della ragazza lo trovo un pò finto,forse troppo ristretto ai lati,forse io ci sarei andato un pò più leggero anche perchè il suo naso non è male,ma forse sbaglio...
Ciao Salvatore
tiellone
Ottimo lavoro!
dario205
Tosk sei un mago di photoshop, risultato superlativo!!!
lucaagati
Bravissimo!!! come sempre hai una padronanza dei sistemi in pp in modo notevole... grazie dei preziosi consigli e di condividerli con noi..

Un saluto
Luca
hausdorf79
QUOTE(tosk @ Jun 30 2009, 09:12 PM) *

Il miomodus operandi, generalmente è
-Fluidifico le parti che non mi piacciono molto (si sono imbarcati gli orecchini)
-Cerotto e toppa per le imperfezioni-
-Allisciamento pelle
-Regolazione contrasti
-Trucco, se necessario
-Livello per sbiancare parti in ombra
ciao

Grazie Tosk...io intendevo il trucco: come è stato fatto in PP?
tosk
grazie a tutti.
x il naso: a me un po' grossino sembra, forse risalta di più i foto che le ho fatto in passato, magari il mio è solo un delirio di onnipotenza; la samy resta una ragazza molto bella di suo, comunque.

x giuseppe: inserisco un nuovo livello, metodo luce soffusa, prendo il pennello abbastanza grosso in modo da fare pochi passaggi (al massimo cancello le sbavature con la gomma), metodo colora, trasparenza circa 10% e do delle pennellate sino ad ottenere la tonalità desiderata, uso colori scuri altriment con luce soffusa si vedono poco. Per la palpebra metto il pennello più sottile e meno trasparente e do un altro paio di passate. volendo si aggiungono altri livelli con pennelate di nero o di bianco per sfumare in chiaro o in scuro. più o meno la stessa cosa per la cipria sulle guance, bisognerebbe sapere dove sono i punti luce e i punti colore (Palo Tosetto mi ha insegnato), ad esempio sotto l'esterno del sopracciglio e sullo zigomo sono due punti luce, non vanno colorati
ciao
michele977
Complimenti davvero. La differenza c'è e si vede!!
salvatore_p.
QUOTE(tosk @ Jul 2 2009, 12:30 AM) *
grazie a tutti.
x il naso: a me un po' grossino sembra, forse risalta di più i foto che le ho fatto in passato, magari il mio è solo un delirio di onnipotenza; la samy resta una ragazza molto bella di suo, comunque.

Quale delirio di onnipotenza,in questo genere di foto l'effetto "bambola" credo sia ricercato e ricercabile e dalla foto di partenza il risultato finale è sotto l'occhio di tutti,grande miglioramento!Io volevo dire che forse è "troppo" perfetta e anche un naso leggermente più largo sul profilo avrebbe reso la foto diciamo più "vera".
La mia è solo una riflessione sul genere di foto,non è nessuna critica,ci mancherebbe,ci unisce tutti una gran passione per la fotografia ed è bello poterne parlare no?
Ciao Tosk
Salvatore
tosk
QUOTE(michele977 @ Jul 2 2009, 11:38 AM) *
Complimenti davvero. La differenza c'è e si vede!!

grazie

QUOTE(milingo69 @ Jul 2 2009, 12:47 PM) *
Quale delirio di onnipotenza,in questo genere di foto l'effetto "bambola" credo sia ricercato e ricercabile e dalla foto di partenza il risultato finale è sotto l'occhio di tutti,grande miglioramento!Io volevo dire che forse è "troppo" perfetta e anche un naso leggermente più largo sul profilo avrebbe reso la foto diciamo più "vera".
La mia è solo una riflessione sul genere di foto,non è nessuna critica,ci mancherebbe,ci unisce tutti una gran passione per la fotografia ed è bello poterne parlare no?
Ciao Tosk
Salvatore

tranquillo, avevo capito giusto, mice mi ero offeso.
la tua osservazione non fa una piega, il risultato è da donna perfetta, forse lavorandolo meno sarebbe rimasta una ragazza "comune mortale"
Qui è un po' influenza della grafica che mi spiegava che quando ritoccava le modelle per un fotografo pro interveniva massicciamente, solo per il naso poteva stare un'oretta per trovare forma e simmetria; naturalmente le modelle di quei lavori col naso (e col resto ) ci campano non è sempre il caso di intervenire massicciamente
ciao ciao
salvatore_p.
Ciao Tosk
pienamente d'accordo,in alcuni ambiti la perfezione è d'obbligo!
Complimenti ancora e ti auguro una buona giornata.
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.