Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
@lberto
Aprendo i file nef con Adobe Camera Raw si ottengono sempre foto smorte, nulla a che vedere con Nikon Capture.
Tuttavia ACR ha una funzione importantissima: la calibrazione del colore.
Partendo da altre calibrazioni sono riuscito a avvicinarmi alla resa di NC RGBIII; non in tutte le immagini č cosė comunque nella maggior parte dei casi l'immagine risultante č piacevole...

In allegato trovate 8 file di calibrazione che dovete usare cosė:
1. Copiare i file dello zip nella cartella Adobe\Photoshop CS\Predefiniti\Camera Raw
2. Aprire il nef con camera raw e nel pannello di controllo selezionare...
3. Avanzate
4. "Carica impostazioni" e caricate ogni file di impostazione uno dopo l'altro
5. Nel menu a discesa "impostazioni" dovreste trovare tutte le calibrazioni caricate
6. Per prima cosa selezionate la calibrazione "knoln" POI potete provare tutte le altre
7. Ricordatevi di fare il bilanciamento del bianco se necessario e regolare l'esposizione.

Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
@lberto
trtrt
@lberto
nessuno ha provato i file di impostazione?
Sarebbe utile anche migliorarli!
@lberto
NUOVA VERSIONE. Come al solito selezionate prima il profilo "knoln", poi gli altri
antoinedelaroche
Ciao Alberto,

ho appena scaricato la nuova versione. Ti faro' sapere.

Comunque ho fatto delle foto sulla neve recentemente e benche' avessi sbagliato i tempi di sincro con il flash per il fill-in e aver ottenuto delle forti sovraesposizioni sono riuscito a tirare fuori del dettaglio con ACR. Con il Capture niente.

Luca Podda
Ciao Alberto, ho scaricato i file .zip, sia i primi che quelli modificati, li testo questo week-end con calma e ti faccio sapere.

Ciao, Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.