Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Antonio Colucci
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.9 KB
Gufopica
nel complesso piacevole.
toad
Hai gestito molto bene il controluce. Tuttavia i capelli davanti all'occhio, in questo caso, fanno perdere interesse e confondono un po'. Forse un taglio più stretto, magari quadrato, potrebbe migliorare le cose.
Maurizio Rossi
QUOTE(toad @ Jun 22 2009, 10:28 AM) *
Hai gestito molto bene il controluce. Tuttavia i capelli davanti all'occhio, in questo caso, fanno perdere interesse e confondono un po'. Forse un taglio più stretto, magari quadrato, potrebbe migliorare le cose.

concordo pienamente Pollice.gif
bebbobestione
Anche secondo me hai gestito molto bene il controluce, lavorando bene con l'esposimetro ma un po meno con la pp, per guanto riguarda la compo e la posa a me piace parecchio Pollice.gif
Antonio Colucci
Scattare questa foto e' stato un gioco da ragazzi ma che esposimetro a priorita' di diaframmi- f5,6 e come viene viene mica sono un professionista che va in giro con l'esposimetro...la post e' effetto processing lavorando sulle curve quindi prima di parlare di post sarebbe piu' opportuno dire se l'effetto e' uscito bene o no saluti e grazie...
bebbobestione
QUOTE(Antonio Colucci @ Jun 22 2009, 08:23 PM) *
Scattare questa foto e' stato un gioco da ragazzi ma che esposimetro a priorita' di diaframmi- f5,6 e come viene viene mica sono un professionista che va in giro con l'esposimetro...la post e' effetto processing lavorando sulle curve quindi prima di parlare di post sarebbe piu' opportuno dire se l'effetto e' uscito bene o no saluti e grazie...

Scusami se sono un po rinco ma la tua risposta non è che l'abbia capito molto?? Comunque per esposimetro io intendevo quello della fotocamera e non un esposimetro esterno per l'effetto processing sulle curve è comunque pp o no??
toad
Sinceramente la risposta non l'ho capita nemmeno io. dry.gif
Che tu sia amante del cross processing (che è comunque una post produzione, altroché...) è evidente, guardando anche le altre foto che hai postato di recente e difatti personalmente non ho fatto commenti al riguardo.
Credo però che sia lecito esporre le proprie perplessità (magari circostanziandole meglio...) senza per questo dover subire risposte infastidite come francamente mi è sembrato.
maxiclimb
Vista la posizione del viso e i capelli sugli occhi, non mi viene da cercare un taglio più stretto.
Non so se l'ho notato solo io, ma la ragazza ha un pentacolo sulla guancia, e ho l'impressione (forse sbagliata) che il medaglione che porta al collo possa rappresentare lo stesso simbolo.
Mi piacerebbe un taglio largo abbastanza da togliermi la curiosità. tongue.gif
La PP sulle curve, volta a cercare un effetto di cross-processing, la trovo gradevole sullo sfondo e sui capelli, mentre invece non la gradisco nell'incarnato dove a mio avviso ha esaltato eccessivamente i rossi. Farei una correzione selettiva in quelle zone.
Quindi, rispondendo alla implicita domanda dell'autore, direi che è riuscita bene solo a metà. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.