Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lucaagati
Ho cercato io stesso questo tipo di ritratto... però non so quanto possa funzionare... Visto che la bambina era "arrabiata" ho cercato di esasperare anche con la pp...

Un saluto
Luca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.1 KB
Negativodigitale
Per me questa è stupenda,
sia come scatto nativo che come postproduzione.
Magari mitigherei quel coso a sinistra tagliandone via una parte,
ma la foto è comunque molto molto interessante. Per me.

Complimenti Luca, ad maiora!
smile.gif
Paolo
lucaagati
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 20 2009, 06:38 PM) *
Per me questa è stupenda,
sia come scatto nativo che come postproduzione.
Magari mitigherei quel coso a sinistra tagliandone via una parte,
ma la foto è comunque molto molto interessante. Per me.

Complimenti Luca, ad maiora!
smile.gif
Paolo

guru.gif Grazie Paolo... quel coso..(la scala) proverò a tagliarla un pò.. anche se non amo proprio i tagli stretti stretti...grazie del consiglio, sempre ben accetto.

Luca
digitalkey
QUOTE(lucaagati @ Jun 20 2009, 06:49 PM) *
guru.gif Grazie Paolo... quel coso..(la scala) proverò a tagliarla un pò.. anche se non amo proprio i tagli stretti stretti...grazie del consiglio, sempre ben accetto.

Luca

mi piace molto sia l'espressione della bimba, che anche la conversione B&W che hai fatto ( forse avrei sparato un pochetto meno sulle alte luci )
Anche a me risulta un po di disturbo la scala, io proverei a sfocarla invece di tagliarla.
Ci sono plugin per PS che rendono la sfocatura molto realistica.
Complimenti.

Lorenzo
digitalkey
tipo come allegato

Clicca per vedere gli allegati
lucaagati
Complimenti... mi piace molto la tua versione, ottimo FF... ne terrò di conto.. che filtro hai usato?? Funziona anche su CS4???

Luca
bebbobestione
Io trovo lo scatto perfetto così d'accordo con te per esasperare la pp in B&W a causa della bimba arrabiata, rende di più l'idea.Io non toccherei neanche la scala, gli elementi che sono in un ritratto a mio avviso aiutano a raccontare la storia e a descrivere l'ambientazione anche se possono a volte essere di disturbo, in un libro sarebbe stata descritta anche la scala.Bellisimo ritratto (come al tuo solito!!) guru.gif guru.gif
Negativodigitale
Si, ottima la proposta di Lorenzo (digitalkey).

Paolo
lucaagati
Grazie Fabrizio.. ormai si sà la pensiamo uguale io e te sui ritratti.. tongue.gif

Paolo, in effetti si è proprio una buona proposta.. ci lavorerò sù.. Grazie Lorenzo dello "spunto"

Un Saluto
Luca
bebbobestione
QUOTE(lucaagati @ Jun 20 2009, 07:48 PM) *
Grazie Fabrizio.. ormai si sà la pensiamo uguale io e te sui ritratti.. tongue.gif

Paolo, in effetti si è proprio una buona proposta.. ci lavorerò sù.. Grazie Lorenzo dello "spunto"

Un Saluto
Luca

guru.gif guru.gif guru.gif
Mario P.
Ottima, anche perchè l' hai voluta così. Bravo
digitalkey
QUOTE(lucaagati @ Jun 20 2009, 07:20 PM) *
Complimenti... mi piace molto la tua versione, ottimo FF... ne terrò di conto.. che filtro hai usato?? Funziona anche su CS4???

Luca

E' un filtro-plugin per CS4 che si chiama Alien Skin Bokeh e che io trovo molto versatile.
In alternativa anche l'ottimo Focal Point dellla OnOne.
La versione che ho allegato l'ho fatta in pochi minuti giusto per farti vedere, ma si può curare meglio ovviamente.

Lorenzo
smile.gif
alessandro.sentieri
Ritratto molto interpretativo sia da parte della modella che da parte tua, che hai avuto la capacità di riportare sia col la ripresa che con la post appropriata il suo stato d'animo,
E questo è, secondo me, il vero valore aggiunto della foto.

Complimenti
Ale
lucaagati
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 20 2009, 09:59 PM) *

Grazie Ale.. come sempre mi fa piacere un tuo giudizio.

p.s ho scoperto che sei di livorno.. attenzione a non fare troppi complimenti a un pisanaccio doc.. messicano.gif magari potremmo organizzare un uscita...

A presto
Grazie
Luca

QUOTE(Mario P. @ Jun 20 2009, 07:57 PM) *

Grazie!! guru.gif
Cosimo Camarda
la foto è molto bella, curata in tutto. complimenti.
lucaagati
QUOTE(Cosimo Camarda @ Jun 22 2009, 07:28 AM) *
la foto è molto bella, curata in tutto. complimenti.

Grazie Cosimo... grazie.gif
Gufopica
Grande scatto Luca
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.