Ciao a tutti e grazie per le risposte finora ricevute, sono graditissime,
Rispondo sotto :
QUOTE(fabiocm82 @ May 28 2009, 12:01 AM)

Belle foto! Quella che preferisco è la prima anche se a mio parere il faretto disturba un po' (opinione personale)
Bè, quello è voluto, e volendo per fortuna si toglie in fretta, (ma si ha proprio un'altra foto secondo me), il fatto è che la modella starebbe guardando proprio quello 'strano alieno' ...
cmq. provo a toglierlo per sfizio ...
QUOTE(piebo69 @ May 28 2009, 12:35 AM)

belle, forse un pò "eccessiva" (passami il termine) la terza..
comunque buon lavoro
Ma per via della posa ?, troppo in primo piano ? è troppo osè ... spiegati ...
QUOTE(tosk @ May 28 2009, 08:04 AM)

ciao, permettimi di dirti che nella prima il fotomontaggio della luna blu è abbastanza scandaloso, manca poi un po' di ritocco sulla pelle
le altre due mi paiono buone, anche se delle foto in cui non compare il viso della modella non sono un grande intenditore
ciao
Me ne sono accorto ma non è un fotomontaggio, è uno specchio nero dietro al letto (era così la location) .. con una foto della luna 'giallastra' stampata sopra, gli ho solo cambiato il colore filtrandola ... xchè era giallo brutto e stonava col faretto, mentre blu mi piaceva d+.
Sicuramente nel definire i contorni della luna sono stato impreciso e si vede ingrandendone i bordi .. in fondo posto allego la foto originale ... solo un poco raddrizzata. [e ridimansionata (come da consiglio!)]
Le foto ''più belle'' sono col viso della modella ma sono arrivato con lei ad un ''compromesso'' per la pubblicazione delle foto nel forum ..
A proposito, visto che mi hai scritto, volevo farti i miei complimenti per il tuo progetto artistico, ti leggo molto, siete proprio in gamba.
QUOTE(hausdorf79 @ May 28 2009, 11:23 AM)

Tagli interessanti ma non mi convince la tonalità/viraggio dato alle foto.
Continua la ricerca.
Gurda, è andata così .. avevo impostato la saturazione colore a +1 e quando ho visto le foto mi sono scandalizzato per il colore dell'incarnato troppo rosso, così ho desaturato molte foto di un poco, poi mi sono fatto prendere la mano .. la terza è troppo desaturata ma l'alternativa per me era il bn, la verisone a colori è ancora + anonima.
E che non sapevo come interpretarla diversamente, ma mi piace il soggetto, cosa dovrei cambiare ??
QUOTE(D-Mike @ May 28 2009, 11:56 AM)

La prima: interessante l'idea di quel fotomontaggio ma io avrei illuminato la modella con un controluce come se la luna stessa fosse la fonte di luce. E via quel faretto che mi pare una navicella di Star Wars!!! Insomma l'impressione finale dovrebbe essere che la modella sia affacciata dall'oblò di una nave spaziale ad osservare la luna.
La seconda: per me la migliore con quel fuoco selettivo. Ma d'accordo con Giuseppe riguardo quel viraggio.
La terza: non saprei... il viraggio e magari una luce differente che possa creare delle ombre più interessanti.
La natica destra comq non è il massimo così contratta.
Questo è il mio punto di vista.
Mike
Non posso darti torto ... grazie per le interessanti osservazioni .. anc'hio preferisco la seconda, poi la prima (non è un fotomontaggio ..), anche se a me l'idea di lei che guarda il faretto ,che dovrebbe proprio sembrare una ''sorta di alieno'', è piaciuta.
Hai ragione sulle luci, sono un cane coi quarzi, sapessi quante neanche posso postarle ...
La terza .. è la meno bella sicuramente, pratiamente improvvisata, ma vorrei migliorarla rimanendo in 'tema' ..
Grazie, i Vs. commenti sono davvero interessanti ..
Allego prima foto con luna originale, solo raddrizzata e tolto i lfaretto .. visto che me lo avete bocciato in molti ..
Ciao e buon divertimento !