Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Ataxta_Xyroj
Ciao ragazzi,

.. Posto 3 foto scelte,
.. le mie prime con ''Nikon' .. che passione rolleyes.gif !!

.. I vostri commenti sono apprezzati ! ..

Ciao a tutti e buon divertimento.
Maurizio Rossi
non male una bella serie .....il nudo è sempre il migliore...bravo Pollice.gif
fabiocm82
Belle foto! Quella che preferisco è la prima anche se a mio parere il faretto disturba un po' (opinione personale)
piebo69
belle, forse un pò "eccessiva" (passami il termine) la terza..
comunque buon lavoro
tosk
ciao, permettimi di dirti che nella prima il fotomontaggio della luna blu è abbastanza scandaloso, manca poi un po' di ritocco sulla pelle
le altre due mi paiono buone, anche se delle foto in cui non compare il viso della modella non sono un grande intenditore
ciao
Gufopica
la serie è piacevole da vedersi,
il fotomontaggio della prima visto in grande mi dice pochino..
della serie la seconda e la terza migliori.
per il resto un consiglio posale piu piccole..come dimensioni..
altrimenti tanti non potranno ne vederle ne commentarle..
Antonio Canetti
più che foto montaggio mi sembra un enorme poster che ci può stare bene,
concord con Tosk che qualche innocente bruffolino andava eliminato.
interessante l'effeto della luce lunare sulla pelle.

Antonio
hausdorf79
Tagli interessanti ma non mi convince la tonalità/viraggio dato alle foto.

Continua la ricerca.
D-Mike
La prima: interessante l'idea di quel fotomontaggio ma io avrei illuminato la modella con un controluce come se la luna stessa fosse la fonte di luce. E via quel faretto che mi pare una navicella di Star Wars!!! Insomma l'impressione finale dovrebbe essere che la modella sia affacciata dall'oblò di una nave spaziale ad osservare la luna.

La seconda: per me la migliore con quel fuoco selettivo. Ma d'accordo con Giuseppe riguardo quel viraggio.

La terza: non saprei... il viraggio e magari una luce differente che possa creare delle ombre più interessanti.
La natica destra comq non è il massimo così contratta.

Questo è il mio punto di vista.

Mike
Ataxta_Xyroj
Ciao a tutti e grazie per le risposte finora ricevute, sono graditissime,

Rispondo sotto :

QUOTE(fabiocm82 @ May 28 2009, 12:01 AM) *
Belle foto! Quella che preferisco è la prima anche se a mio parere il faretto disturba un po' (opinione personale)

Bè, quello è voluto, e volendo per fortuna si toglie in fretta, (ma si ha proprio un'altra foto secondo me), il fatto è che la modella starebbe guardando proprio quello 'strano alieno' ...

cmq. provo a toglierlo per sfizio ...

QUOTE(piebo69 @ May 28 2009, 12:35 AM) *
belle, forse un pò "eccessiva" (passami il termine) la terza..
comunque buon lavoro

Ma per via della posa ?, troppo in primo piano ? è troppo osè ... spiegati ...

QUOTE(tosk @ May 28 2009, 08:04 AM) *
ciao, permettimi di dirti che nella prima il fotomontaggio della luna blu è abbastanza scandaloso, manca poi un po' di ritocco sulla pelle
le altre due mi paiono buone, anche se delle foto in cui non compare il viso della modella non sono un grande intenditore
ciao

Me ne sono accorto ma non è un fotomontaggio, è uno specchio nero dietro al letto (era così la location) .. con una foto della luna 'giallastra' stampata sopra, gli ho solo cambiato il colore filtrandola ... xchè era giallo brutto e stonava col faretto, mentre blu mi piaceva d+.

Sicuramente nel definire i contorni della luna sono stato impreciso e si vede ingrandendone i bordi .. in fondo posto allego la foto originale ... solo un poco raddrizzata. [e ridimansionata (come da consiglio!)]

Le foto ''più belle'' sono col viso della modella ma sono arrivato con lei ad un ''compromesso'' per la pubblicazione delle foto nel forum ..

A proposito, visto che mi hai scritto, volevo farti i miei complimenti per il tuo progetto artistico, ti leggo molto, siete proprio in gamba.

QUOTE(hausdorf79 @ May 28 2009, 11:23 AM) *
Tagli interessanti ma non mi convince la tonalità/viraggio dato alle foto.

Continua la ricerca.

Gurda, è andata così .. avevo impostato la saturazione colore a +1 e quando ho visto le foto mi sono scandalizzato per il colore dell'incarnato troppo rosso, così ho desaturato molte foto di un poco, poi mi sono fatto prendere la mano .. la terza è troppo desaturata ma l'alternativa per me era il bn, la verisone a colori è ancora + anonima.

E che non sapevo come interpretarla diversamente, ma mi piace il soggetto, cosa dovrei cambiare ??

QUOTE(D-Mike @ May 28 2009, 11:56 AM) *
La prima: interessante l'idea di quel fotomontaggio ma io avrei illuminato la modella con un controluce come se la luna stessa fosse la fonte di luce. E via quel faretto che mi pare una navicella di Star Wars!!! Insomma l'impressione finale dovrebbe essere che la modella sia affacciata dall'oblò di una nave spaziale ad osservare la luna.

La seconda: per me la migliore con quel fuoco selettivo. Ma d'accordo con Giuseppe riguardo quel viraggio.

La terza: non saprei... il viraggio e magari una luce differente che possa creare delle ombre più interessanti.
La natica destra comq non è il massimo così contratta.

Questo è il mio punto di vista.

Mike

Non posso darti torto ... grazie per le interessanti osservazioni .. anc'hio preferisco la seconda, poi la prima (non è un fotomontaggio ..), anche se a me l'idea di lei che guarda il faretto ,che dovrebbe proprio sembrare una ''sorta di alieno'', è piaciuta.

Hai ragione sulle luci, sono un cane coi quarzi, sapessi quante neanche posso postarle ...

La terza .. è la meno bella sicuramente, pratiamente improvvisata, ma vorrei migliorarla rimanendo in 'tema' ..

Grazie, i Vs. commenti sono davvero interessanti ..

Allego prima foto con luna originale, solo raddrizzata e tolto i lfaretto .. visto che me lo avete bocciato in molti ..

Ciao e buon divertimento !
Ataxta_Xyroj
QUOTE(Gufopica @ May 28 2009, 08:39 AM) *
la serie è piacevole da vedersi,
il fotomontaggio della prima visto in grande mi dice pochino..
della serie la seconda e la terza migliori.
per il resto un consiglio posale piu piccole..come dimensioni..
altrimenti tanti non potranno ne vederle ne commentarle..

Be, ok hai letto la storia del ''non fotomontaggio'' ma ''cmq. scandaloso'', e che l'ho fatto velocemente .. come fose una bozza di un'idea ..

Grazie, fatto.

Ciao.
xmate
Da neofita ti dico che mi piacciono tutti e 3 scatti.

la prima ovviamente la preferisco con la luna in tinta blu, ma senza le sbavature.

ps. Sempre da neofita, mi sorge una domanda spontanea:

Ma prima di fare questi servizi, vi dopate con il BROMURO?????
Ataxta_Xyroj
QUOTE(xmate @ May 29 2009, 12:32 PM) *
mi sorge una domanda spontanea:

Ma prima di fare questi servizi, vi dopate con il BROMURO?????

Ciao

La battuta è simpatica, di quelle cose non c'è nè bisogno ..

(Anche se è meglio che non ti presenti all'appuntamento con la modella
con idee strane in testa, senò spendevi meglio ed eri + soddisfatto
con un'altra professionista ..).

Comunque l'argomento è interessante, voglio aprofondire :

Mentre scatto (parlo x me) non percepisco quel tipo di eccitazione in modo particolare,
ma in modo direi 'recondito', ma casomai sono xvaso di una certa frenesia artistica,
parlo sul serio è una strana sensazione, difficile da spiegare, molto particolare,
come di astrazione della sessualità, (forse uno psicologo spiegherebbe...)
ammiri la bellezza e studi il soggetto anche nei suoi difetti, scegli cosa vuoi valorizzare
in base a cosa ti piace di lei ed in generale secondo i tuoi gusti, chiaro che con un soggetto
affine il 'lavoro' diventa decisamente piacevole, al contrario può essere anche noioso e sforzato.

Quì la modella mi piaceva direi = molto, la confidenza molto buona,
ma nonostante questo, il piacere di scambiarci le nostre 'qualità' andava
oltre a ogni altra sensazione o idea diversa dal fare belle foto.

Sinceramente per via dell'affinità con la modella, ho percepito,
ad un certo punto della session, anche una certa eccitazione fisica,
ma non cè stato neanche bisogno di doverla controllare, l'ho sentita e basta, la mia testa
era impegnata altrove .. (Composizione, Luci, Scatto, mal di schiena) .. cose che richiedono concentrazione
o butti via i soldi che hai speso per la modella.

Vedere le foto dopo che le hai fatte, se ti sei impegnato, sarà ancor più gratificante !

E' il gioco dei ruoli, .. da mantenere con equilibrio !

tosk
QUOTE(Ataxta_Xyroj @ May 28 2009, 08:08 PM) *
Le foto ''più belle'' sono col viso della modella ma sono arrivato con lei ad un ''compromesso'' per la pubblicazione delle foto nel forum ..

capisco, diciamo peccato allora, quelle che hai messo potrebbero risultare un po' materialiste
Ottima la tua spiegazione sull'approccio alla foto con modelle non vestite o poco vestite, anche se non si fanno soldi bisogna tenere sempre una certa professionalità quando si scatta.
ciao
Ataxta_Xyroj
QUOTE(tosk @ May 29 2009, 04:11 PM) *
capisco, diciamo peccato allora, quelle che hai messo potrebbero risultare un po' materialiste
Ottima la tua spiegazione sull'approccio alla foto con modelle non vestite o poco vestite, anche se non si fanno soldi bisogna tenere sempre una certa professionalità quando si scatta.
ciao

In effetti sono molto materialista (il che non esclude l'essere un sognatore, vedi la luna), e credo di trasmettere questa impressione, in queste pose volutamente (la terza cmq), anche agli altri .. assocerei questa definizione a quella precedente che parla di immagine ''troppo forte'', tu sei stato più oculato nel trovare una chiave di lettura ...

Ma credo di doverla associare (la definizione) più alla terza foto (che tra l'altro e sempre la meno bella, forse niente di speciale) oppure pensi così anche della seconda ?, ma non credo della prima giusto ? ( .. e la composizione che guida questo giudizio !)

Ma .. sicuramente mi manca un pò di equilibrio (è una mia qualità) .. lo so, sai .. in verità sono sempre combattuto tra il puro dettaglio 'materialistico', e la composizione integrale o semi-integrale posata (Le foto con atteggiamenti davvero spontanei sono ancora un'altro meraviglioso dono .. non mi dilungo sul tema adesso), .. il dettaglio tende sempre a scadere più nel materialismo di cui parli .. oppure addirittura nella volgarità, ed io nel preparare le pose e le luci spesso sono combattutto tra il nascondere ed il portare in evidenza quei dettagli che so disturberebbero 'molti' ma non il mio 'materialismo'.

La verità e che queste foto parlano più il carattere del fotografo e per niente quello della modella (no occhi, no anima etc..), in fondo come dice un mio caro amico :

Chi espone .. si espone !

Se avessi (o quando avrò) la possibilità di postare altre foto in totale libertà comunque credo che esporro un'altra spigolatura di questo carattere, e magari di quello della modella.

Ciao e grazie per le osservazioni.

Buon lavoro !

D-Mike
Ciao Ataxta,

ho letto un po' tutto... siamo in linea.
Mi sono permesso di fare un intervento sulla foto della luna che mi "tormenta" smile.gif

Nel senso che è molto bella... ma volevo farti vedere come la intendevo io.

Mike
Ataxta_Xyroj
QUOTE(D-Mike @ May 29 2009, 07:13 PM) *
Ciao Ataxta,

ho letto un po' tutto... siamo in linea.
Mi sono permesso di fare un intervento sulla foto della luna che mi "tormenta" smile.gif

Nel senso che è molto bella... ma volevo farti vedere come la intendevo io.

Mike

Wow .. non ho parole .. complimenti .. direi che hai visto bene .. graditissimo, salvata !!

Usato Photoshop ?

Davide !

QUOTE(D-Mike @ May 28 2009, 11:56 AM) *

Mike

Ciao D-Mike,

Senti ..
.. mi faresti vedere anche come intendevi la seconda ?,
(se vuoi ti posto il nef od il jpeg con mp ...)

Ciao, Davide.
D-Mike
Ciao Davide,

sì ho usato Photoshop... sempre! wink.gif
Se vuoi postami il jpg... con una dimensione media.

Grazie
Mike
xmate
QUOTE(Ataxta_Xyroj @ May 29 2009, 03:56 PM) *
Ciao

La battuta è simpatica, di quelle cose non c'è nè bisogno ..

(Anche se è meglio che non ti presenti all'appuntamento con la modella
con idee strane in testa, senò spendevi meglio ed eri + soddisfatto
con un'altra professionista ..).

Comunque l'argomento è interessante, voglio aprofondire :

Mentre scatto (parlo x me) non percepisco quel tipo di eccitazione in modo particolare,
ma in modo direi 'recondito', ma casomai sono xvaso di una certa frenesia artistica,
parlo sul serio è una strana sensazione, difficile da spiegare, molto particolare,
come di astrazione della sessualità, (forse uno psicologo spiegherebbe...)
ammiri la bellezza e studi il soggetto anche nei suoi difetti, scegli cosa vuoi valorizzare
in base a cosa ti piace di lei ed in generale secondo i tuoi gusti, chiaro che con un soggetto
affine il 'lavoro' diventa decisamente piacevole, al contrario può essere anche noioso e sforzato.

Quì la modella mi piaceva direi = molto, la confidenza molto buona,
ma nonostante questo, il piacere di scambiarci le nostre 'qualità' andava
oltre a ogni altra sensazione o idea diversa dal fare belle foto.

Sinceramente per via dell'affinità con la modella, ho percepito,
ad un certo punto della session, anche una certa eccitazione fisica,
ma non cè stato neanche bisogno di doverla controllare, l'ho sentita e basta, la mia testa
era impegnata altrove .. (Composizione, Luci, Scatto, mal di schiena) .. cose che richiedono concentrazione
o butti via i soldi che hai speso per la modella.

Vedere le foto dopo che le hai fatte, se ti sei impegnato, sarà ancor più gratificante !

E' il gioco dei ruoli, .. da mantenere con equilibrio !

Grazie 1000 x l'esausistiva spiegazione...... ho capito il senso.
ealfano
Originali, belle, interessanti, spero di vederne altre in futuro, grazie per il size, una l'ho messa come sfondo sul mio 19"; vorrei sapere cosa c'è stato di post produzione sull'ultima.
complimenti veramente.
ciao
Enrico
Ataxta_Xyroj
Grazie, mi fai un sacco piacere ..

.. come sfondo avrai utilizzato la teza, è l'unica orizzontale (giusto ?) .. le verticali non mi sembrano appropriate ...

.. di pp cè che la ho desaturata molto, .. poi raddrizzata e ritagliata, ho pennellato un po di filtro 'scurente' dove l'occhio non doveva osare e ... basta .. anche perchè me la cavo appena con la pp.

Ciao, replicherò sicuramente presto ! Davide.
skyler
Solo adesso ho visto questo tuo lavoro e devo dire che mi è piaciuto ..anche il tuo approccio intellettuale, facendo del nudo, che non sono foto di paesaggi.
L'emotività e l'intrigo fanno parte dell'operazione..allora osi e dai sfogo alle tue follie. A mente fredda molte foto non si farebbero nemmeno.
Proverei a fare dei BN..quel viraggio non mi convince del tutto; sembra quasi che faccia perdere un pò le foto.
Voglio fare una prova e ti faccio sapere..se ne valeva la pena.
Ataxta_Xyroj
QUOTE(skyler @ Jun 16 2009, 08:52 PM) *
...
L'emotività e l'intrigo fanno parte dell'operazione..allora osi e dai sfogo alle tue follie. A mente fredda molte foto non si farebbero nemmeno.
Proverei a fare dei BN..quel viraggio non mi convince del tutto; sembra quasi che faccia perdere un pò le foto.
...

Ho visto le tue foto sono bellissime .. complimenti a te .. mi piacciono davvero un sacco !

Riflettendoci :

Bè l'emotività bisogna frenarla un pochino è qello che voglio produrre che mi interessa .. ma l'emotività non mi preoccupa, ho un buon super-ego ed un 'obiettivo solo' ! [in tutti i sensi]

L'intrigo .. si un poco si .. ma solo xchè ero da solo .. io l'assistente l'avrei voluto (è pure bravo con le luci), lei preferisce soli, = intrigo ! (no secondi fini)

.. quanto allo "dare sfogo alle follie" .. e no ! .. "magari !" .. diciamo che gli do solo 'un po di corda' .. altrimenti le foto che vedresti sarebbero puro 'metart', davvero bellissime è non il solito "nude @ censored" !!

Questo [il non dare sfogo] è dovuto essenzialmente al fatto che :

- La foto voglio pubblicarla, farla vedere, e non me la sento di accostare il mio nome alla 'patatina' in primo piano ! (Ma solo perchè temo i giudizi, eppoi non si puo far vedere a tutti, o qui' !).
- In parole povere deve essere fruibile !

Mio malgrado, quindi, purtroppo, niente follie, per il momento forse .. o forse per sempre ..

Ma perchè spendere tante parole allora e non un semplice .. "grazie, si è stato divertente ... ?"

Perchè hai colpito il segno .. con lo "sfogo alle follie" .. hai immaginato una cosa che ''magari'' fosse stato così, .. però, 'se lo fosse stato' avrei avuto probabilmente un prodotto inutile o poco fruibile (vietato direi), benchè più bello ed emozionante : sia nel risultato che per l'esperienza creativa !

Che dualismo, è tensione, quest'ultima è forse la parola giusta !

Alla fine è rilassante per la mente quanto faticoso per i corpo, è un momento separato dalla realtà, come ogni processo creativo quando lo vivi emozionalmente ..

.. perchè ami in fondo quello che fai !

Basta, Buone foto, Davide !

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.