Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
100max
Salve a tutti...ho regolarmente registrato la mia D90 all'indirizzo Nital ma però non mi fa accedere all'area del download mi dice che mi devo registrare però se clicco all'indirizzo che mi suggerisce mi si apre la schermata con la mia registarzione...non ci capisco nulla...che dite? (Volevo scaricare Picture Projet per riinstallarlo, visto che con mi apre i raw della D90...).
Ciao e grazie
meialex1
Picture control non ti aprirà i NEF della D90.... dovrai scaricare View NX...... completamente gratuito.
prova ad accedere da quì e scaricare..
100max
QUOTE(meialex1 @ Apr 27 2009, 09:48 PM) *
Picture control non ti aprirà i NEF della D90.... dovrai scaricare View NX...... completamente gratuito.
prova ad accedere da quì e scaricare..

Ciao..ho già View NX...però non mi sembra che fa la correzione automatica come quella di Picture Project....
meialex1
Per correzione automatica cosa intendi ??

Se hai la versione aggiornata del View NX puoi correggere dal bilanciamento del Bianco all'uso del Picture control.....

Ciao
100max
QUOTE(meialex1 @ Apr 28 2009, 11:15 PM) *
Per correzione automatica cosa intendi ??

Se hai la versione aggiornata del View NX puoi correggere dal bilanciamento del Bianco all'uso del Picture control.....

Ciao

Ho provato ed effettivamente fa un buon lavoro...però devo farlo per ogni singola foto invece con Picture Projet selezionavo tutte le foto ed in automatico me correggeva tutte...
meialex1
Anche quì puoi fare lo stesso.... seleziona le foto che Vuoi correggere tenendo premuto il tasto CTRL (WIN) CMD (MAC) cliccando sopra i file ed esegui le correzionei....

Leggi quì sotto.....

http://www.nital.it/experience/viewnx.php

http://www.nital.it/experience/viewnx-transfer.php

Ciao
100max
QUOTE(meialex1 @ Apr 29 2009, 08:24 PM) *
Anche quì puoi fare lo stesso.... seleziona le foto che Vuoi correggere tenendo premuto il tasto CTRL (WIN) CMD (MAC) cliccando sopra i file ed esegui le correzionei....

Leggi quì sotto.....

Ciao

Molto interessante!!!! Ora provo e poi ti dico....grazie grazie.gif
100max
QUOTE(meialex1 @ Apr 29 2009, 08:24 PM) *

Leggi quì sotto.....

Ciao

Il miglioramento è notevole però manca il crop!!!
primoran
QUOTE(100max @ Apr 29 2009, 10:10 PM) *
Il miglioramento è notevole però manca il crop!!!

Scusa tanto, ma non ti va mai bene niente???
primoran
meialex1
QUOTE(primoran @ Apr 29 2009, 11:10 PM) *
primoran

Diciamo che sta solo cercando di capire come funziona View NX..... Ancora non sa che quando ho finito di spigargli il Software deve pagare da bere a tutti......... wink.gif

Allora 100max.... no View NX non ha la taglierina, ma puoi solo vedere l'immagine ingrandita.....
Fai una cosa, con View sistema l'immagine a tuo piacimento, poi passa l'immagine su Photoshop o similari...... quindi esegui il taglio come Vuoi........

Buon lavoro
100max
QUOTE(primoran @ Apr 29 2009, 11:10 PM) *
primoran

Tendere alla perfezione....... rolleyes.gif
100max
QUOTE(meialex1 @ Apr 30 2009, 10:21 AM) *
Diciamo che sta solo cercando di capire come funziona View NX..... Ancora non sa che quando ho finito di spigargli il Software deve pagare da bere a tutti......... wink.gif

Allora 100max.... no View NX non ha la taglierina, ma puoi solo vedere l'immagine ingrandita.....
Fai una cosa, con View sistema l'immagine a tuo piacimento, poi passa l'immagine su Photoshop o similari...... quindi esegui il taglio come Vuoi........

Buon lavoro

Grazie e sicuramente e molto volenteri pago il caffè a tutti messicano.gif I consigli non hanno prezzo!!!....comunque prima facevo tutto con un solo programma ora con due!!! Pazienza...spero che la Nikon ci ripensi a mettere in pensione Picture Projet...Pensavo però che potrei trasformare i Raw in tif o jpeg e poi così me li legge e dopo potrei fare tutte le trasformazioni di prima...che ne dite??
meialex1
Un programma all-in-one Nikno lo fa..... fino ad un certo punto però.... si chiama Capture NX, quì pio gestire il negativo digitale della tua DSLR ed eseguirvi anche alcune piccoli PP.... Capture NX non è un programma di fotoritoco, preciso, ma è lo strumento completo per la gestione del NEF....

Se devi convertire il file, fallo in tiff, poi lo esporti su un programma di Fotoritocco, come può essere Photoshop (elelmants nella versione amatoriale) e lì fare quaello che Vuoi....

Picture Project è da considerare in pensione...... i suoi sostituti sono migliori e fanno un buon lavoro....
fidati wink.gif
100max
QUOTE(meialex1 @ May 1 2009, 10:26 PM) *
Un programma all-in-one Nikno lo fa..... fino ad un certo punto però.... si chiama Capture NX, quì pio gestire il negativo digitale della tua DSLR ed eseguirvi anche alcune piccoli PP.... Capture NX non è un programma di fotoritoco, preciso, ma è lo strumento completo per la gestione del NEF....

Se devi convertire il file, fallo in tiff, poi lo esporti su un programma di Fotoritocco, come può essere Photoshop (elelmants nella versione amatoriale) e lì fare quaello che Vuoi....

Picture Project è da considerare in pensione...... i suoi sostituti sono migliori e fanno un buon lavoro....
fidati wink.gif

Come sempre grazie dei consigli....ora provo Capture NX e poi ti dico... grazie.gif
100max
Capture non l'ho ancora provato però mi hanno detto che PhotoShop Elements 7 ha le regolazioni automatiche, analizza la foto e regola...e visto che non costa nemmeno molto (meno di € 100)..pensavo di acquistarlo...

Nel frattempo sono riuscito a reinstallare Picture Project, avevo un download di una vecchia versione in italiano e così l'ho potuta aggiornare...

Farò un pò di prove e poi vi facico sapere....

Ciao e grazie
meialex1
QUOTE(100max @ May 2 2009, 09:00 PM) *
Capture non l'ho ancora provato però mi hanno detto che PhotoShop Elements 7 ha le regolazioni automatiche, analizza la foto e regola...e visto che non costa nemmeno molto (meno di € 100)..pensavo di acquistarlo...

Cominciamo a fare un pò di chiarimeti......
Le regolazioni in Auto Capture (essendo il programma per lo sviluppo del negativo digitale NIKON... NEF) a maggior ragione lo Ha.... ma non ti devi basare solo sulle regolazioni in AUTO.... nella maggior parte dei casi l'automatismi non aiutano..... anzi...... PS elelments lo devi usare dopo un RAW converter, se vuoi lavorare i NEF...... altrimenti......

QUOTE(100max @ May 2 2009, 09:00 PM) *
Nel frattempo sono riuscito a reinstallare Picture Project, avevo un download di una vecchia versione in italiano e così l'ho potuta aggiornare...

Farò un pò di prove e poi vi facico sapere....

Ciao e grazie

Picture Project non legge i NEF della D90.... devi considerarlo in pensione..... fai come ti ho detto
NIK VIEW correggi il NEF poi PS elements (ottimo tra i programmi di fotoritocco) per la PP sul file...

Ciao e buon lavoro.
100max
QUOTE(meialex1 @ May 2 2009, 10:05 PM) *
Cominciamo a fare un pò di chiarimeti......
Le regolazioni in Auto Capture (essendo il programma per lo sviluppo del negativo digitale NIKON... NEF) a maggior ragione lo Ha.... ma non ti devi basare solo sulle regolazioni in AUTO.... nella maggior parte dei casi l'automatismi non aiutano..... anzi...... PS elelments lo devi usare dopo un RAW converter, se vuoi lavorare i NEF...... altrimenti......
Picture Project non legge i NEF della D90.... devi considerarlo in pensione..... fai come ti ho detto
NIK VIEW correggi il NEF poi PS elements (ottimo tra i programmi di fotoritocco) per la PP sul file...

Ciao e buon lavoro.

Grazie dei consogli...faccio qualche prova e poi ti dirò...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.