Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
brunolania
Ciao a tutti
sto cominciando a fare qualche matrimonio per amici e parenti e ad oggi ho utilizzato un nikon sb 28 con la mia D80. Volevo prendere un flash da poter utilizzare anche in TTL. Purtroppo non ho molti soldi a budget quindi avevo puntato un Metz 48 AF1. Me lo consigliate? O sarebbe meglio prendere un SB 600 (purtroppo non ho trovato SB 800 a buon mercato, il metz lo pagherei su 200 caffè come per l'sb 600 garanzia Nikon)

Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao Bruno
Chris72
Posso solo dirti che da regolamente non sarebbe permesso parlare di rpezzi a ogni modo, anche io tempo fa' ero nella tua stessa situazione e ho detto meglio aspettare e prendermi un sb800.

Lo trovo grandioso e credo sia lo stesso per il 600.

Se puoi e se hai tempo aspetta e prendi nikon.

QUOTE(brunolania @ Apr 23 2009, 12:30 PM) *
Ciao a tutti
sto cominciando a fare qualche matrimonio per amici e parenti e ad oggi ho utilizzato un nikon sb 28 con la mia D80. Volevo prendere un flash da poter utilizzare anche in TTL. Purtroppo non ho molti soldi a budget quindi avevo puntato un Metz 48 AF1. Me lo consigliate? O sarebbe meglio prendere un SB 600 (purtroppo non ho trovato SB 800 a buon mercato, il metz lo pagherei su 200 caffè come per l'sb 600 garanzia Nikon)

Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao Bruno

brunolania
QUOTE(Chris72 @ Apr 23 2009, 01:03 PM) *
Posso solo dirti che da regolamente non sarebbe permesso parlare di rpezzi a ogni modo, anche io tempo fa' ero nella tua stessa situazione e ho detto meglio aspettare e prendermi un sb800.

grazie mille, mi scuso, ma pensavo che parlare di caffè wink.gif si potesse
ciao bruno
GiuseppeVerrico
Si, se puoi aspettare meglio un SB 800 e ti togli il pensiero!
brunolania
QUOTE(GV83 @ Apr 23 2009, 01:35 PM) *
Si, se puoi aspettare meglio un SB 800 e ti togli il pensiero!

Posso chiedere perché? Sempre sul forum ho trovato parole positive relativamente al Metz che ha un costo decisamente inferiore. grazie ciao bruno
mariomc2
QUOTE(Chris72 @ Apr 23 2009, 01:03 PM) *

Guarda che si può tranquillamente parlare di prezzi, anche ovviamente in euro, quello che non è consentito è il confronto tra prezzi di strutture diverse e l'indicazione di negozi, fisici o internet!
Basta una rapida lettura al regolamento!
edate7
QUOTE(brunolania @ Apr 23 2009, 03:02 PM) *
Posso chiedere perché? Sempre sul forum ho trovato parole positive relativamente al Metz che ha un costo decisamente inferiore. grazie ciao bruno

Credimi, non penso che esistano grossissime differenze tra flash Metz e Nikon. Dei primi, ho avuto uno splendido ed indistruttibile, nonchè potentissimo, 45CT-5, che ho venduto perchè credevo non fosse totalmente compatibile con la mia F80 nonostante avessi comprato il cavetto SCA 343 (forse non l'ho saputo configurare); in compenso, l'ho usato in totale compatibilità con le mie Olympus insieme allo SCA 320. Oggi ho un SB-900, che è ovviamente compatibile con tutto l'armamentario moderno di Nikon (a pellicola, solo con la F6, sulle altre argentiche va usato in "A", non in TTL). Se il Metz 48 AF1 è totalmente compatibile con l'i-TTL di Nikon, non vedo controindicazioni... anche se farei qualche prova che ovviamente non sarebbe necessaria acquistando l'SB-600.
Ciao
lucaagati
Secondo me... Vai su nikon e non ci pensi più, affidabilità e sopratutto compatibilità che in un lampeggiatore non è poco credimi.
Io ho un SB600 e SB900 e se posso consigliarti io aspetterei di trovare un Sb800 perchè haun n. guida più alto e nella tua situazione (matrimoni) la luce non basta mai...

Saluti
brunolania
QUOTE(lucaagati @ Apr 25 2009, 01:42 AM) *
Secondo me... Vai su nikon e non ci pensi più, affidabilità e sopratutto compatibilità che in un lampeggiatore non è poco credimi.
Io ho un SB600 e SB900 e se posso consigliarti io aspetterei di trovare un Sb800 perchè haun n. guida più alto e nella tua situazione (matrimoni) la luce non basta mai...

Saluti

Grazie a tutti per i consigli. Ne farò buon uso e vi informo sulla scelta finale. Buana luce a tutti Bruno
cora
io prenderei sb-900 come prima scelta...perchè rispetto all'sb-800 hai la possibilità di aggiornare il flash....
Giacomo 74
QUOTE(cora @ May 7 2009, 02:48 PM) *
io prenderei sb-900 come prima scelta...perchè rispetto all'sb-800 hai la possibilità di aggiornare il flash....

Con la D80 non lo può aggiornare.

Io ho sia l'SB-900 sia SB-800.

Se vuoi un consiglio, compra l'SB-800 che ci puoi fare quel che vuoi, lo trovo anche più facile da gestire rispetto al 900.

Ciao
brunolania
ciao alla fine per esigenze di "tasca" e di tempo, ho opato per il Metz, e devo dire che dalle prime esperienze mi sembra un'ottima scelta. L'ho utilizzato comandato a distanza con il flash incorporato, in iTTL ed è totalmente compatibile con la D80. L'unico neo rispetto all'sb 800 è la poverta di ditazionio della confezione (ma credo che questo giustifichi la differenza notevole di prezzo senza dover inoltrarci su differenze tecniche).
Comunque lo consiglio per 200 caffe si porta a casa un ottimo prodotto (è pur sempre fowa)

Ciao Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.