Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
luky70
il giorno di pasqua con il cinquantino

Clicca per vedere gli allegati

commenti e critiche
grazie.gif
tra le altre info che vi vorrei chiedere, xchè con nx2 i colori sono molto più belli di come li vedo ora?
MrWonka
A me piacciono la prima e la terza (bello il gioco tra i fiori rossi e bianchi),nelll seconda invece non mi convince la profondità di campo,mi sembrano fuori fuoco il fiore giallo in primo piano a sinistra e quelli in fondo,secondo me tolgono vivacità alla scena perchè "spengono" un pò i colori.

P.S.: hai elaborato qualcosa al pc?
Gufopica
la prima secondo me è un gradino sopra davvero strepitosa..colori e taglio perfect

la terza non male..

complimenti davvero
frapaodia
Su tutti la prima veramente perfetta, ma un elogio
anche alle altre due per i colori.
luky70
un grazie a tutti voi, mi fa piacere che vi siano piaciute e mi fa piacere la critica mossa da MrWonka che condivido, avrei potuto forse fare un cropp e eliminare le parti sfocate.
per quanto riguarda la pp ho solo aggiustato i bianchi, sono circa 5 mesi che ho ripreso a fare fotografia dopo quasi 10 anni di inattività e il mondo che già conoscevo poco (quello analogico) si è stravolto completamente. quindi dopo il primo periodo durante il quale rimpiangevo la mia F90X (che posssiedo tutt'ora) sono giunto alla conclusione di impostare il controllo del bianco su un valore fisso e eventualmente correggerlo in pp. scatto in raw e cerco di ottenere dei file il più possibile pronti e finiti. spero di continuare ad imparare con voi e, preso dall'entusiasmo di questa prova che mi avete dimostrato essere positiva, vi invio un altro scatto.

grazie in anticipo a tutte le persone che lo commenteranno (ovviamente nel bene e nel male)

ciao, luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.