venerdi santo sono stato a Cascia alla processione del Cristo morto. Ho erroneamente formattato on camera

Utilizzando Image Rescue 3 (seguendo le indicazioni del tutorial di Gerardo Bonomo) ho recuperato e salvato le 143 immagini .NEF latenti che, attualmente, ho nella cartella Recovered di I.R.3 .
Le immagini, tuttavia, sembrano essere immagini fantasma, in quanto sono soltanto visibili con ViewNx 1.3.0.
Non mi è consentita, però, alcuna modifica delle stesse in quanto:
1) ViewNX pur visualizzando l'immagine al momento del salvataggio delle modifiche mi risponde==> Impossibile salvare le modifiche apportate con la funzione Regolazione rapida. Immagine di riferimento mancante.Operazione non consentita.
2) Capture NX 2.1.1 non mi fa neanche aprire l'immagine e mi risponde ==>Impossibile caricare il file D:\Pictures\.....
e si pianta li.
Ho eseguito anche la ridenominazione delle immagini (da Recovered_Apr_11_2009 al nome prescelto) eseguendo, inoltre, la copia delle stesse nella cartella appositamente creata nella cartella immagini, ottenendo il medesimo risultato.
Sbaglio qualcosa oppure le immagini recuperate possono esserlo solo per mera visualizzazione?
Colgo l'occasione per rivolgere a tutti i membri della Community l'augurio (anche se un po' in ritardo) di Buona Pasqua