Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nikon2030
un saluto al forum,
cercavo un programma che recuperasse
i dati da sk formattate, c'è qualcuno che ha
provato? e con quale software?
saluti
fil_de_fer
Se cerchi in google con il titolo che hai messo, meglio ancora se in inglese, ne trovi parecchi.

Ciao
filippo
antoniogaita

Non credo che sia possibile recuperare i dati da un supporto formattato non ho mai provato. La cosa è possibile solo quando i dati vengono accidentalmente cancellati dal supporto.
Io uso un programma fornito insieme alla Compact-Flash dalla LEXAR e si chiama
(IMAGE RESCUE 3);
La SanDisk ne fornisce uno simile e si chiama (RescuePRO).

Entrambi ti permettono di fare:
1) Il controllo per verificare lo stato della scheda.
2) Formattare la scheda prima di darla a terzi onde evitare che i propi dati vengano diffusi senza volerlo.
3) Recupero dati cancellati.

Ciao

Antonio

nippokid (was here)
Una formattazione on-camera non pregiudica il recupero dei dati...sono ancora tutti lì finchè non vengono sovrascritti con nuovi dati.
Anzi, spesso una formattazione permette di "fare ordine" nelle allocazioni e recuperare dati che precedentemente non erano "visibili".

Diverso il discorso in caso di "formattazione sicura" prevista dai software di "recovery" citati che dovrebbero anche essere i migliori per il recupero dei dati...altrimenti se ne trovano per tutti i gusti, anche freeware. Molti sono stati, nel tempo, segnalati sul forum.

Buon recupero.

bye.

nikonpako
Ciao,io ho usato pochi giorni fa quello fornito con le sandisk,rescupro,dopo aver formattato accidentalmente la c.f.,ha recuperato tutto in modo davvero sorprendente,provare per credere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.