Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Fabrik
... per rimuovere delle muffe nelle lenti. Quanto può venire a costare circa? Si risolve il problema in maniera definitiva o è destinato a riproporsi?

Grazie
giannizadra
QUOTE(Fabrik @ Apr 2 2009, 04:27 PM) *
... per rimuovere delle muffe nelle lenti. Quanto può venire a costare circa? Si risolve il problema in maniera definitiva o è destinato a riproporsi?

Grazie

E' difficile darti una risposta "al buio".
L'unico consiglio utile mi sembra quello di mandare l'obiettivo in assistenza e di richiedere un preventivo.
Bisogna vedere quante e quali lenti sono state intaccate dalla muffa, se bisogna sostituirle o se almeno per alcune basta una pulizia.
La soluzione dovrebbe risultare definitiva, se riponi l'obiettivo - quando non in uso - con le normali avvertenze.
Fabrik
QUOTE(giannizadra @ Apr 2 2009, 04:36 PM) *
E' difficile darti una risposta "al buio".
L'unico consiglio utile mi sembra quello di mandare l'obiettivo in assistenza e di richiedere un preventivo.
Bisogna vedere quante e quali lenti sono state intaccate dalla muffa, se bisogna sostituirle o se almeno per alcune basta una pulizia.
La soluzione dovrebbe risultare definitiva, se riponi l'obiettivo - quando non in uso - con le normali avvertenze.

Grazie Gianni. Il fatto è che si tratterebbe di una lente che ho trovato online, ed il proprietario mi ha detto che sono presenti delle lievissime macchie di muffa. Volevo capire, visto il prezzo molto basso, se valeva la pena acquistarlo e farlo revisionare. A questo punto, vista l'impossibilità di stabilire l'entità del "danno" credo sia meglio che lo lasci lì!
giannizadra
QUOTE(Fabrik @ Apr 2 2009, 05:02 PM) *
Grazie Gianni. Il fatto è che si tratterebbe di una lente che ho trovato online, ed il proprietario mi ha detto che sono presenti delle lievissime macchie di muffa. Volevo capire, visto il prezzo molto basso, se valeva la pena acquistarlo e farlo revisionare. A questo punto, vista l'impossibilità di stabilire l'entità del "danno" credo sia meglio che lo lasci lì!

Non sono la persona giusta per darti un parere. Ho le mie "fisse".
Non comprerei mai un obiettivo senza averlo visto e provato sulla mia macchina.
Nemmeno se me lo dichiarassero nuovo, ancora imballato e sigillato.
E nemmeno se lo fosse davvero. wink.gif
danardi
Nella valutazione "se vale la pena" considera oltre al danno contingente anche il fatto che esso stesso ha una causa. La domanda da farsi è: com'è stato trattato quest'obbiettivo? Avrà compromesso anche qualcosaltro?

Il mio non è uno sconsiglio, è un parametro da tener presente.

Un 80-200 f2.8 "muffato" per 100 biscotti lo potrei rischiare, consapevole che potrebbero essere buttati via.
Savinos
Anch'io lascerei perdere, primo perche non posso provarlo e poi perchè la muffa denota gia' un uso non troppo accurato ..... dry.gif
Giacomo.B
Lascerei anch'io perdere..sono un acquirente e venditore accanito (on-line) ma un obiettivo muffato non lo comprerei mai..

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.