QUOTE(fastt81 @ Mar 29 2009, 07:50 PM)

Leggendo qualche giorno fa un articolo in cui vengono messi a confronto i due nuovi cinquantini 1.4 di casa nikon e casa sigma, sono rimasto molto colpito dalla superiorità anche minima del sigma rispetto al nikon. Per permettervi di leggere l'articolo della prova in campo vi do questo indirizzo, ci sono 2 foto delle rispettive pagine dove bene o male dovreste riuscire a leggerne il contenuto. Che ne pensate???
http://www.robertopoggi.it/nikon/index.htmlQUOTE(kogaku @ Mar 29 2009, 08:09 PM)

... conferma ulteriormente la mia impressione... Nikon ancora ha da darci un 50ino decente... Magari potesse farne uno con la resa del 85 f1,4!
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 29 2009, 08:50 PM)

E no no Kogaku!
Hai visto l'experience?
L'han migliorato rispetto il modello di 190 anni fa' !
P.S. a me quel che fa' un po' rodere e' vedere la scritta "made in china" su un cilindretto da 400 euro.
Con tutte le discussioni aperte sull'argomento, e con tutte le foto del 50 AFS reperibili sul forum, mi sfugge il senso di un thread con le analisi di un utente che ha letto un articolo introvabile in mezzo a quattro pagine di file, di un altro che l'obiettivo non ce l'ha e che forse ci avrà fatto una foto ma trae conclusioni, e di un terzo cui dà fastidio che la Nikon abbia una fabbrica in Cina.
Disponibilissimo a qualunque confronto
serio tra l'ottimo (sottolineo, visto che qualche centinaio di foto con l'attrezzo ne ho fatte e una decina le ho pure postate) 50 AFS e il Sigma, di cui quel poco che ho visto non mi fa certo gridare al miracolo.
PS. Kogaku, oltre al 50 AFS ho pure l'85/1,4: la tua teoria secondo la quale il 50 sarebbe "indecente", non sta né in cielo né in terra. Se l'85 è eccellente, il 50 è ottimo.
Guarda caso, una volta tanto, i miei giudizi corrispondono a quelli degli MTF di una nota rivista (TF, aprile): non è possibile, si saranno sbagliati...