QUOTE(sindrome73 @ Mar 30 2009, 10:11 PM)

Non vorrei dire Fesserie!! Ma non sono sicuro, per cio che riguarda la servocellula a distanza!! Sono anche io in procinto di prendere un Flash per la mia D80, ma l'SB600 da come ho letto sui manuali e completamente compatibile con il CLS di Nikon, quindi in remoto staccato dalla macchina, viene pilotato dal flash integrato sulla macchina, e scatta normalmente, ha come limitazione, il fatto che se montato sulla macchina, non può fare da Commander(come hai gia evidenziato), per altri Flash, ma solo da Slave!
Ma non voglio insistere, poiche questo e quello che ho capito leggendo, i manuali... Che dire attendiamo il parere di Altri, nel tanto saluti Francesco!!
Infatti è compatibile con il sistema cls e può essere pilotato in modalità slave a distanza ma non ha,al contrario di 800 e 900 la modalità SU4 ovvero il funzionamento con servocellula,cioè il lampo, inteso proprio come luce, che attiva il flash.
Se vai a dare un' occhiata ai manuali di 800, 900 e 600 sul sito europeo di nikon vedrai che si differenziano per questo particolare,poco rilevante nel caso uno non ne abbia bisogno.
Ciao Massimiliano.