Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alnt360
Nel mese di aprile a torino si svolge "il Gran Galà Lancia Ice". Non ho mai fotografato un simile evento e chiedo a Voi qualche consiglio in merito agli iso, tempi e focali da usare.
Sopno possessore di una D300 ed ho i seguenti obiettivi:
Nikon 18-70 f 3.5-4.5G; Nikon 70-300 f 4.5-5.6; Nikon 105 f2.8 non VR ed il Nikon 50 f1.8D
Aspetto i vostri preziosi consigli . telefono.gif
ALNT360 grazie.gif grazie.gif
oldfox
.........richiesta difficile da esaudire...
molto dipende dalle condizioni
sole
buio
luce artificiale
tu dove ti piazzi...vicino o lontano...
e 100 altre variabili
alnt360
Ho trovato in un negozio di Torino, un Nikon Af 80-200 f2,8 bighiera ad u prezzo interessante di € 890 nuovo d'importazione.
Ho letto talmente tante inserzioni su vari siti in internet che ora ho più dubbi che sicurezze: hmmm.gif
1°- E' compatibile con il mio corpo macchina?.
2°- C'è possibilita che si verifichino problemi di back/front focus?
3°- Possono sorgere problemi con l'autofocus dovendolo utilizzare per fotografia sportiva sia all'aperto che nei palazzetti?
Aspetto da voi qualche consiglio in merito sia a quanto sopra esposto, e se è unbuon acquisto come ottica. telefono.gif
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Alnt360 grazie.gif grazie.gif grazie.gif
giovanni1973
QUOTE(alnt360 @ Mar 16 2009, 11:06 PM) *
Ho trovato in un negozio di Torino, un Nikon Af 80-200 f2,8 bighiera ad u prezzo interessante di € 890 nuovo d'importazione.
Ho letto talmente tante inserzioni su vari siti in internet che ora ho più dubbi che sicurezze: hmmm.gif
1°- E' compatibile con il mio corpo macchina?.
2°- C'è possibilita che si verifichino problemi di back/front focus?
3°- Possono sorgere problemi con l'autofocus dovendolo utilizzare per fotografia sportiva sia all'aperto che nei palazzetti?
Aspetto da voi qualche consiglio in merito sia a quanto sopra esposto, e se è unbuon acquisto come ottica. telefono.gif
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Alnt360 grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Il prezzo non è malvagio...anche se di importazione....sarebbe preferibile Nital....

Per le altre risposte:

1° Si.
2° Possibile....ma non puoi saperlo finche non lo provi.....
3° La teza credo di no...però magari più esperto potra darti una migliore risposta e più precisa.

Giovanni.
alcarbo
Sulla terza.
Il bighiera AFD è di qualità superlativa e velocità AF decorosa, anzi più che sufficiente.
Però il modello AFS (se lo trovi usato sui 1000) ha una MAF superlativa e qualità pari ritengo, anche se pesa un pochino di più (poco poco).
In più il modello AFS monta i TC II E originali Nikon che il bighiera non regge.
Per il bighiera ci vuole il TC 14b mi pare.

p.s. Chissà perche l'afd è detto bighiera e l'afs è detto solo afs quando entrambi hanno due ghiere ?
alnt360
Ho fatto alcune prove nel negozio , riscontrando il buon funzionamento e verificando l'integrità delle lenti e del corpo. Posso dire che sembra appena uscito dalla fabbrica non ha nessun segno d'uso sia sulla ghiera che sul supporto per il cavalletto e barilotto.
Mi sono deciso ed ho sono uscito dal negozio con l'obiettivo Nikon AF 80-200 F2.8 D ED. rolleyes.gif
Ora non resta altro che provarlo sul campo per verificarne tutte le sue potenzialità sino ad ora solamente lette sui vari siti.
Appena faccio alcune foto con il nuovo ve le posto.
Grazie a tutti
Alnt360
rrechi
QUOTE(alnt360 @ Mar 21 2009, 05:51 PM) *
Ho fatto alcune prove nel negozio , riscontrando il buon funzionamento e verificando l'integrità delle lenti e del corpo. Posso dire che sembra appena uscito dalla fabbrica non ha nessun segno d'uso sia sulla ghiera che sul supporto per il cavalletto e barilotto.
Mi sono deciso ed ho sono uscito dal negozio con l'obiettivo Nikon AF 80-200 F2.8 D ED. rolleyes.gif
Ora non resta altro che provarlo sul campo per verificarne tutte le sue potenzialità sino ad ora solamente lette sui vari siti.
Appena faccio alcune foto con il nuovo ve le posto.
Grazie a tutti
Alnt360

Pollice.gif Ottimo acquisto
wax0r
alla fine dopo tante ricerche dell'AF-S nital non sono riuscito a troverlo e ripieghierò anche io verso il Bighiera!
Penso che sia un ottimo acquisto comunque.
ciao
wax
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.