emaperri
Nov 1 2008, 05:32 PM
Ciao a tutti, questa foto l'ho scattata al tramonto quasi un mese fa con la D50 e un 10-20 Sigma. (ancora non avevo la mia D90 e ho preso in prestito quella di mio padre!).Che mi dite?
Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
Nov 1 2008, 08:03 PM
un pò scura dove non arrivano i raggi del sole. Credo che un pò di pp la migliori.(opinioni personalissime). Comunque complimenti per come l'hai vista tu.
Ciao
Alba
radioamatore1957
Nov 1 2008, 10:39 PM
La parte a destra è bruciata e con un brutto riflesso, ci sono in primo piano delle zone troppo scure e per ultimo è piena di rumore(maschera di contrasto eccessiva)?
Lavoraci un pò con la PP e sicuramente otterrai una foto migliore.
Ciao.Fabio.
emaperri
Nov 2 2008, 09:12 AM
Ciao, e grazie. Per quanto riguarda il rumore, in realtà non l'ho contrastata. è così come l'ho scattata. Non so perchè ma sulla foto caricata sul sito si vede più rumore di quanto in realtà ce ne sia. Però in effetti ce n'è...... devo provare a sistemarlo.
Per la parte destra, in realtà l'idea è proprio quella di farci venirre quei riflessi, per rendere l'idea del tramonto sui campi; al massimo potrei ridurre un pò la luce per non farla risultare bruciata....
.... Non essendo un veterano della foto vi chiedo, è sbagliato farla venire così, cogliendo i riflessi del sole???
vvtyise@tin.it
Nov 2 2008, 09:14 AM
è la bruciatura sulla destra che dà fastidio!
annanik
Nov 2 2008, 11:03 AM
sposto nella sezione : Paesaggi.
Anna
mirko_nk
Nov 2 2008, 11:07 AM
A parte le considerazioni fatte dagli altri sulla PP, a me la foto piace come inquadratura e soggetto

. Forse a mio avviso avrei clonato via i tralicci della corrente ed i fili......
valvax
Nov 2 2008, 11:39 AM
non mi dispiace come idea, ma immagino che tu volessi ottenere il riflesso a stella del sole sulla destra, non sono un esperto ma mi pare si ottenga chiudendo di più il diaframma.
per quanto riguarda il rumore è effettivamente un po' fastidioso
bella immagine, comunque
ciao
Paolo
PS la macchina del papi avrebbe bisogno di una soffiatina sul sensore (in alto a sx)
emaperri
Nov 2 2008, 03:09 PM
Grazie veramente a tutti, i vostri consigli sono molto utili... mi fa piacere che cmq la foto piaccia, anche se con i suoi difettucci. Purtroppo sn ancora un pò grezzo, sopratutto poi per la pp. Ma le cose si fanno un gradino alla volta

e grazie alle vostre "critiche" posso migliorarmi.
ps per Valvax....e già, ho notato la macchietta.... la pulirò.
alessandro.sentieri
Nov 2 2008, 05:05 PM
Gran luce.
Cerca di togliere flare e rumore però.
Saluti.
Ale
Enrico Grotto
Nov 2 2008, 05:45 PM
QUOTE(mirko_nk @ Nov 2 2008, 11:07 AM)

A parte le considerazioni fatte dagli altri sulla PP, a me la foto piace come inquadratura e soggetto

. Forse a mio avviso avrei clonato via i tralicci della corrente ed i fili......
Concordo con Mirko...e ottima inquadratura!!
Tutti dobbiamo procedere un passetto alla volta, ma questo scatto per me testimonia davvero un buono spunto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.