QUOTE(meialex1 @ Oct 29 2008, 09:46 PM)

Fabrizio sarebbe interessante una Tua valutazione soggettiva sul Nuovo S.O. e come si comporta con i programmi NIKON e ADOBE..... e altri (sempre nel mondo della foto)
Problemi che hai o non hai incontrato..... prestazioni e quant altro......
Anche se lo ho provato da poco ho letto che i programmi funzionano praticamente tutti in modalità compatibilità 32bit, il problema sono i driver che devono essere fatti per Vista 64.
A me non va più lo scanner Hp, che però posso usare su un alrto pc e trasferire i file, e la webcam Creative, sul loro sito dicono che non sono tenuti ad aggiornare il driver, io però non ci comprerò più nulla.
In realtà alcuni programmi residenti come folder size, comodissimo che indica nelle finestre di win il peso delle cartelle oltre che dei file, non vanno. Per vedere le miniature dei nef senza aprire un visualizzatore spendere soldi mi sembra uno spreco. Aspetterò che Nikon faccia qualcosa, ora che la ram scende di prezzo e i programmi sono sempre più esosi di risorse prima o poi tutti dovranno passarci. Un tempo si diceva che 640 K sarebbero stati abbastanza per tutti.
Capture e fotoscioppo mi sembrano ok. Win appena installato è veloce, l'ideale sarebbe fare una piccola partizione con il sistema operativo e i programmi, senza i dati, e ogni tanto ripristinare il disco in modo che il pc corra sempre come quando era nuovo. Windows, anche se non ci installi nulla, pare che si impesti il registry da solo, che ci scriva cosa ha fatto, cosa ha mangiato, ecc.
Magari se hai un vecchio disco puoi provare a metterlo li, oppure ne compri uno nuovo, costano pochino adesso.