Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nabbe
Ho sempre usato Nx ma ultimamente ho provato a lavorare i raw con Cs3 e qualche dubbio mi è venuto.

Nx è un po' lento. Uso i file della D2x e molte volte solo lin fase di registrazione mi prende dai 4 ai 7 secondi. Spesso si ingrippa per pochi secondi e poi riparte.

Acr è molto veloce ma, sarà l'abitudine, mi trovo meglio con Nx, specialmente l'Upoint è insostituibile.

Voi come vi comportate, quale sw usate?
Alessandro Casalini
Se dovessi trattare solo poche immagini alla volta userei, probabilmente, NX. Ma se le foto superano le 20 unità la velocità e la praticità di programmi come ACR o Lightroom sono insostituibili per me!

Ciao, Alessandro.
buzz
Hai centrato il motivo per il quale c'è quando si usa l'uno e quando l'altro.
NX è più lento ma mnolto più efficace per gli u-point e per il sisema di creare l'immagine (proprietario)
ACR è meno performante ma molto più veloce.
Se devo processare una serie di immagini velocemente uso acr, se ho il tempo di ottimizzare qualche foto per la stampa uso nx.
Alessandro Castagnini
Personalmente, come anche dice buzz, uso sia NX2 che LR2, dipende da cosa devo fare e quante foto ho nella cartella.

Ricordo, comunque, che col filtro Nik Viveza, gli U-Point sono anche su Photoshop, ma a fronte di una spesa superiore ad NX2.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.