Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
peppone61
Suggerimenti e critiche come sempre ben accetti rolleyes.gif
Saluti
peppone61
http://www1.nital.it/uploads/ori/200810/ga...SC0001copia.jpg
maurizioricceri
Ciao Peppe, come vedi i bianchi sono sovraesposti, di fiori e foglie presenti,ce ne sono troppi anche tagliati e questo costringe lo sguardo a vagare nell'intero frame senza trovare un soggetto su cui soffermarsi.Avrei cercato un punto di ripresa che mi permettesse di focalizzarmi su due/tre fiori e sfocare tutto il resto......... wink.gif
peppone61
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 24 2008, 09:56 PM) *
Ciao Peppe, come vedi i bianchi sono sovraesposti, di fiori e foglie presenti,ce ne sono troppi anche tagliati e questo costringe lo sguardo a vagare nell'intero frame senza trovare un soggetto su cui soffermarsi.Avrei cercato un punto di ripresa che mi permettesse di focalizzarmi su due/tre fiori e sfocare tutto il resto......... wink.gif

Ok, grazie per il consiglio Maurizio. wink.gif
peppone61
QUOTE(peppone61 @ Oct 24 2008, 10:17 PM) *
Ok, grazie per il consiglio Maurizio. wink.gif

E di questa che mi dici?? rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati
monteoro
In questa il soggetto si individua, a mio avviso è errato il cercare una PdC esasperata.
Apertura diaframma a f/22 con tempo di scatto 30" fanno si che il soggetto si perda nei troppi elementi leggibili sullo sfondo.
Se avessi aperto il diaframma sfocando lo sfondo lo scatto ne avrebbe guadagnato parecchio.
La parte in ombra del fiore, quella anteriore, è quasi priva di dettagli.
Questo ovviamente a mio parere, non è detto che sia giusto.
ciao, Franco
maurizioricceri
QUOTE(monteoro @ Oct 24 2008, 11:40 PM) *
, non è detto che sia giusto.
ciao, Franco

Franco la penso nella medesima maniera ed al nostro peppone glielo detto anche in privata sede.... telefono.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.