Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Cavalier
Ciao a tutti,ho un dubbio.
Mettiamo il caso di avere una foto con un istogramma della luminosità che occupa tutti ilivelli da 0 a 255,quindi con un buon contrasto.Nel caso io volessi aumentarlo ulteriormente,che differenze intercorrono nel farlo utilizzando lo step livelli e curve e applicare la famosa curva a S oppure andare in Editor LST nella sezione luminosità master e applicare la curva a S in questo step?Voi come vi regolate?
Spero che questo non sia solo un mio dubbio e che gli esperti vengano in soccorso..Ciao a tutti e grazie..
praticus
Livelli/curve agisce sui canali colore (RGB), mentre l'editor LST "luminosità master" interviene solo sulla luminosità, pertanto evita di introdurre nell'immagini delle dominanti di colore non desiderate.

Pertanto nel tuo caso privilegerei la seconda soluzione.

Ciao.... smile.gif
Cavalier
QUOTE(praticus @ Oct 23 2008, 03:41 PM) *
Livelli/curve agisce sui canali colore (RGB), mentre l'editor LST "luminosità master" interviene solo sulla luminosità, pertanto evita di introdurre nell'immagini delle dominanti di colore non desiderate.

Pertanto nel tuo caso privilegerei la seconda soluzione.

Ciao.... smile.gif

Grazie 1000 praticus..Hai chiarito un dubbio atroce..Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.