Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
peppone61
Ciao a tutti.
Foto fatta domenica, critiche e commenti sempre ben accetti hehe rolleyes.gif
Un saluto
Peppone61Clicca per vedere gli allegati
maurizioricceri
non male ma..potevi almeno mettere a fuoco sull'ape.
peppone61
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 23 2008, 07:10 PM) *
non male ma..potevi almeno mettere a fuoco sull'ape.

Ciao Maurizio.
Uhmmm dici che non è a fuoco?? Mah.......io ho operato in AF.......poi nin zò!! rolleyes.gif
Cmq grazie del consiglio Maurizio, la prossima volta starò + attento wink.gif
maurizioricceri
Peppone, non sono io a dirlo.... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
peppone61
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 23 2008, 07:35 PM) *
Peppone, non sono io a dirlo.... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Hehe....chiedo venia Maurizio!! guru.gif
Sai, io sono alle prime armi con la reflex digitale, e sono senza Capture nx2, quindi non ho potuto verificare se la foto era effettivamente messa a fuoco o no, con questo non volevo dire che tu avevi sbagliato nel consiglio che mi hai dato, ci mancherebbe altro... solo che per me, da principiante quale sono,"sembrava" a fuoco la foto, per questo ho scritto nel post precedente che ci farò + attenzione la prossima volta. rolleyes.gif
Non si finisce mai d'imparare hehe grazie Maurizio.
Un saluto
Peppone61
maurizioricceri
QUOTE(peppone61 @ Sep 23 2008, 08:13 PM) *
e sono senza Capture nx2, quindi non ho potuto verificare se la foto era effettivamente messa a fuoco o no,

L'area Af la puoi anche visualizzare con il Viewnx (solo a titolo di informazione.)
peppone61
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 23 2008, 08:23 PM) *
L'area Af la puoi anche visualizzare con il Viewnx (solo a titolo di informazione.)

Ecco un'altra cosa che non sapevo hehe....vabbè, e già qualcosa........poi se riesco mi farò anche il Capture nx2 per correggere le foto.
Un saluto
Peppone61
maurizioricceri
Puoi scaricarti il ViewNX da QUI e l' NX2 da QUI
MB 1942
E comunque, altro piccolissimo suggerimento, nelle macro raramente (direi mai) ci si affida all'AF.
peppone61
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 23 2008, 09:58 PM) *
Puoi scaricarti il ViewNX da QUI e l' NX2 da QUI

ViewNX ce l'hò, era nel cd quando ho comprato la D40,e sul link che mi hai dato ho visto che Capture NX2 è a pagamento, quindi vedrò di andare avanti con ViewNX, anche se le poche volte che l'hò aperto non ci ho capito un'acca di come funziona......mah...cercherò di studiarmelo meglio.
Io uso Photoshop ( a livello dilettante s'intende), però non sò se è alla pari di Capture come programma.
Un saluto
Peppone61
maurizioricceri
puoi fartene una idea leggendo QUI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.