Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
...agli albori di un magnifico tramonto

Nikon D200+Nikkor 14-24 a 14mm (tanto non distorce) 1/160 sec. f/6.3 wb 5300°K
post: livelli, curve, spintina del nero sul canale del rosso, spuntinatura polvere sensore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate sopra per ingrandire, se vi va smile.gif ]

Ale
kogaku
...cavolo...ero lì...e hai tirato fuori una foto delicatissima! Grande!
donez49
Bellissima
Negativodigitale
Ciao Ale, darei non so cosa per vederla senza senza quell' arnese sulla destra ...

La pare sinistra, profondissima, mi delizia.
smile.gif

Ciao! Paolo
Vincenzo.Cicchirillo
Complimenti alessandro Bellissimi i colori del cielo con queste pennellate di nuvole.Ottima la profondita' di campo e il gioco di luci ombre sui campi.Unica cosa che non mi piace tanto e' quel cespuglietto sulla dx. Pollice.gif
alessandro.sentieri
Grazie ragazzi per i riscontri.
Avevo messo in preventivo che la presenza del cespuglio nell'angolo inferiore dx potesse non piacere. Senza l'avrei vista come un'immagine molto convenzionale, già rivista, insomma....un pò banale. Non che io voglia cercare l'originalità a tutti i costi, però ho pensato che la presenza del cespuglio riscaldato dal sole costituisse per la compo un valore aggiunto e non un elemento di disturbo e desse pià profondità.
Saluti
Ale
vecchiavolpe
Una grande foto per una grande ottica! Pollice.gif
Colori meravigliosi che si fondono in una sinfonia strepitosa!
Veramente bella.

Ciao, Sandro
mirko_nk
Molto bella... anche a me il cespuglio nella destra disturba un pochino.
Maury_75
A me il cespuglio non disturba, anzi aggiunge profondità allo scatto.
Bravo Ale!!!
Saluti Maury
Marco Vegni
Ciao Ale...bello scatto...devo dire che il cespuglio non ci sta poi così male...A parer mio è un tocco di originalità che non guasta.

Bravo Ale

ciao ciao
Marco

P.S: la nuova lente mi sembra ha già portato i suoi frutti no?
stefanocucco
Un bellissimo quadretto! complimenti
P.S.
il cespuglio ci sta molto bene Pollice.gif
geppoman
bellissima foto ale,
ma quando si scatta assieme da queste parti meravigliose eh??
smile.gif

Geppo
ZoSo74
Molto bella! Come sempre... smile.gif
Il cespuglietto ci vuole... senza sarebbe un altra foto e IMHO molto meno interessante!
roberto depratti
Composizione indovinatissima, ottima saturazione.

Roberto
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi riscontri !!!

QUOTE(geppoman @ Aug 5 2008, 10:37 AM) *
bellissima foto ale,
ma quando si scatta assieme da queste parti meravigliose eh??
smile.gif

Geppo

io vivo in zona, fammi sapere quando capiti... wink.gif

Ale
maurizio angelin
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 5 2008, 12:20 AM) *
Avevo messo in preventivo che la presenza del cespuglio nell'angolo inferiore dx potesse non piacere. Senza l'avrei vista come un'immagine molto convenzionale, già rivista, insomma....un pò banale.

Concordo. Senza cespuglietto sarebbe stata comunque bella ma ... "già vista".
La mia sensazione é che l'orizzonte non sia orizzontale. E' una sensazione perché se lo si osserva attentamente così non é.
Proverei a "raddrizzarlo" facendo "comandare" la linea della seconda collina.
Ciao

Maurizio
alino67
bellissima, ed a me non dispiace il cespuglio in primo piano, da un senso di profondità
ciao ale
MescoDesign
...rimane una visione originale, per me hai fatto bene ad includere il cespuglietto, regala profondità alla scena smile.gif

Io avrei provato ad includerlo tutto, così puo' dare qualche fastidio ma magari non era possibile e toglieva troppo spazio allo sfondo..(non so io non c'ero quindi immagino)..Ottimo lavoro.

Ti posso chiedere una cosa se non ti dispiace... perchè dai una spuntatina di nero sul canale del rosso?

m.
gobi
A me piace molto!E mi piace anche il cespuglio.

..e provo anche un po' di sana invidia..

Complimenti!

Buona luce a tutti.

Francesco

alessandro.sentieri
Grazie per le ultime visite !!!

QUOTE(MescoDesign @ Aug 6 2008, 11:14 PM) *
...rimane una visione originale, per me hai fatto bene ad includere il cespuglietto, regala profondità alla scena smile.gif

Io avrei provato ad includerlo tutto, così puo' dare qualche fastidio ma magari non era possibile e toglieva troppo spazio allo sfondo..(non so io non c'ero quindi immagino)..Ottimo lavoro.

Ti posso chiedere una cosa se non ti dispiace... perchè dai una spuntatina di nero sul canale del rosso?

m.

A dx c'erano elementi di disturbo che avrei dovuto clonare (come ho fatto in realtà con qualche ramo) e poi, come hai intuito, avrei tolto troppo spazio allo sfondo, vero protagonista della foto.

Aggiungo, talvolta, un pò di nero a qualche canale (in questo caso al canale del rosso) per scurirlo e saturarlo. Qua il procedimento mi è servito per scaldare un pò la resa del cespuglio (ho dovuto applicare una maschera per eliminare l'effetto dalle altre zone del frame) che era uscita un pò freddina.

Saluti
Ale
Alessandro Battista
Mamma che foto...Ale è veramente uno spettacolo, i colori, la luce tutto si combina in modo a dir poco perfetto!!! Bravissimo!!!

Ale.
ryo
Mi piace tantissimo!
Anche per me il cespuglio è OK!
Marcello
Simone.Paratore
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 5 2008, 12:20 AM) *
Grazie ragazzi per i riscontri.
Avevo messo in preventivo che la presenza del cespuglio nell'angolo inferiore dx potesse non piacere. Senza l'avrei vista come un'immagine molto convenzionale, già rivista, insomma....un pò banale. Non che io voglia cercare l'originalità a tutti i costi, però ho pensato che la presenza del cespuglio riscaldato dal sole costituisse per la compo un valore aggiunto e non un elemento di disturbo e desse più profondità.
Saluti
Ale

Infatti dipende dalla sensibilità di ogni persona...almeno credo!
A me pensa, è stata la prima cosa che mi ha colpito...proprio il cespuglio illuminato dal sole con un colore molto caldo, in contrasto al cielo, azzurro, molto "morbido"...i due elementi, secondo me, contribuiscono a creare armonia e profondità nella composizione...senza uno dei due, la composizione sarebbe risultata banale, vuota...

Quello che mi trasmette questa foto (e se notate mi ci sto soffermando particolarmente perchè questo scatto ha toccato in maniera particolare la mia sensibilità) è un senso di relax...
tutti a volte ne vogliamo un pò, ma è difficile trovare tempo per noi stessi...ed allora, a volte, una foto può aiutare in questo...

GRANDE scatto Ale! I miei migliori complimenti!

Ciao

SImone
Brunosereni
QUOTE(kogaku @ Aug 5 2008, 12:05 AM) *
...cavolo...ero lì...e hai tirato fuori una foto delicatissima! Grande!

Hai detto nulla! per uno come luilì!

Bella, anche con il cespuglio. concordo con te che rende meno "solita" la foto e fa da quinta dando profondità.

A presto

Bruno
Vito.Coppola
Complimenti anche da parte mia......non c'e proprio nulla da dire............c'e solo da guardarla ed emozionarsi!!!

Ciao
Vito
alessandro.sentieri
Ale, Marcello e Simo, grazie dei commenti !!!

QUOTE(Bruno S. @ Aug 7 2008, 01:48 PM) *
Hai detto nulla! per uno come luilì!

Bella, anche con il cespuglio. concordo con te che rende meno "solita" la foto e fa da quinta dando profondità.

A presto

Bruno

...o te dov'eri finito che ti si dava per disperso ?? avevo proprio voglia di due caz.... perle di saggezza pisane biggrin.gif
Grazie per essere passato Bruno !!!

QUOTE(VITO77 @ Aug 7 2008, 01:56 PM) *
Complimenti anche da parte mia......non c'e proprio nulla da dire............c'e solo da guardarla ed emozionarsi!!!

Ciao
Vito

quando qualcuno usa questa parola relativamente a una mia foto mi sento di aver fatto centro.
questo è quello che cerco di trasmettere nei miei scatti, alla faccia di tutti i discorsi sui colori, la post e bla,bla,bla.....

Grazie 1000 Vito !!!

Ale
Knut_
Anche a me il cespuglio non dispiace affatto,anzi da un pò di calore all'immagine.
Bravo Alessandro.

Luca
carmine esposito
Bellissima foto, inquadratura perfetta, non ci vedo elementi di disturbo, anzi quel cespuglio illuminato dal sole calante è bellissimo.
Il tutto completato da una luce perfetta, complimenti

Carmine
alessandro.sentieri
Luca e Carmine, grazie anche a voi !!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.