Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
donez49
Stavo cercando tracce dei topi del deserto e delle iguane gialle, quando ho alzato gli occhi ed ho visto il sole cosi'....
Non ho trovato un riferimento per la messa a fuoco, ma nel desrto e senza vedere il colore della sabbia, e' stato troppo forte. Ho scattato
critiche e commenti sempre graditi.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao

Zebra3
L'idea è bella, guardando la parte alta della foto la si può cogliere... però l'immagine è un po' confusa e la lettura non è immediata. smile.gif
donez49
Non e' veramente stata una idea, ma un impulso.
Stavo camminando molto piano guardando a terra per cercare tracce.
Quando ho visto i colori. avevo proprio nulla a cui puntare per una messa a fuoco

Ciao
vecchiavolpe
Non è facile fare foto nel deserto, i colori sono bellissimi, ma ricordo che in Egitto a causa della foschia ho dovuto escludere l'autofocus perchè creava soltanto confusione.
Sandro
donez49
QUOTE(vecchiavolpe @ Jul 1 2008, 10:36 AM) *
Non è facile fare foto nel deserto, i colori sono bellissimi, ma ricordo che in Egitto a causa della foschia ho dovuto escludere l'autofocus perchè creava soltanto confusione.
Sandro

Ma sai , qui e' ancora completamente diverso.
In Egitto o nel Nord Africa, comunque il deserto ha dei colori. Con le dune la sabbia crea ombre e sfumature. Qui non e' cosi'. Questo e' l'unico deserto al mondo che non ha dune. Il pulviscolo di sabbia e' sempre in movimento.
Qui nel forum, di fronte a problemi che ho evidenziato circa il micromosso, tutti hanno convenuto che e' dato sia dal caldo che dal pulviscolo.
addirittura ho provato a fotografare nella tempesta di sabbia e, praticamente la macchina e' impazzita.

Ma, abituato a tanto piattume, ecco che quei colori in mezzo agli arbusti....
Ho dovuto scattare.
Da dopo domani, per un mesetto, sono in Italia.....mi rifaccio gli occhi.
Ciao
Michele Ferrato
Spero che la sincerità sia accettata.
Io onestamente non riesco ad apprezzare lo scatto,non mi dice niente del posto dove l'hai realizzata,i colori sono belli ma purtroppo non bastano per dare un significato allo scatto per far si che si possa chiamare foto,in quei posti sono sicuro che potevi realizzare cose molto più suggestive,ripeto perdonami ma se decido di scrivere in un 3D lo faccio con molta franchezza. wink.gif
donez49
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 1 2008, 11:01 AM) *
Spero che la sincerità sia accettata.
Io onestamente non riesco ad apprezzare lo scatto,non mi dice niente del posto dove l'hai realizzata,i colori sono belli ma purtroppo non bastano per dare un significato allo scatto per far si che si possa chiamare foto,in quei posti sono sicuro che potevi realizzare cose molto più suggestive,ripeto perdonami ma se decido di scrivere in un 3D lo faccio con molta franchezza. wink.gif

Guarda che preferisco la franchezza, sempre, in ogni cosa della vita, quindi mi fa solo piacere.
Probabilmente hai ragione.
Ma guarda, visto lo scatto, ho ripensato proprio a tutto.
Non credo che avrei potuto fare di piu'.
Il posto e' estremamente angusto, e' un punto dove gli arbusti, abbastanza fitti, occupano uno spazio largo non piu' di 4 metri, fra due dossi alti circa un metro (come le sponde di un canale.
Ripeto stavo guardando con attenzione a terra, in cerca di tracce e, stando attento alle vipere,
Ho scattato........

Grazie
alcarbo
QUOTE(donez49 @ Jul 1 2008, 10:31 AM) *
Guarda che preferisco la franchezza,
Grazie

E l'unico modo per crescere tutti (invece a volte si preferisce tacere per non offendere.......... ecco allora perchè nessuno commenta le mie foto messicano.gif )
donez49
QUOTE(alcarbo @ Jul 2 2008, 06:23 AM) *
E l'unico modo per crescere tutti (invece a volte si preferisce tacere per non offendere.......... ecco allora perchè nessuno commenta le mie foto messicano.gif )

Non e' vero che nessuno guarda le tue foto.
Io le guardo sempre ed ho visto che sei uno dei piu' guardati.
Fra l'altro ti ho anche fatto un rilancio sul concorso della medaglia di legno. Non lo hai visto?

E poi, scusa, se manca la franchezza manca il rapporto. Se uno posta non e' per ricevere solo lodi o no?

Domani, finalmente, parto per l'Italia. Nel pomeriggio vado a Dubai e, poi, domani notte parto per Roma.
Come e' il tempo?

Ciao
Michele Ferrato
QUOTE(donez49 @ Jul 2 2008, 09:28 AM) *
Non e' vero che nessuno guarda le tue foto.
Io le guardo sempre ed ho visto che sei uno dei piu' guardati.
Fra l'altro ti ho anche fatto un rilancio sul concorso della medaglia di legno. Non lo hai visto?

E poi, scusa, se manca la franchezza manca il rapporto. Se uno posta non e' per ricevere solo lodi o no?

Domani, finalmente, parto per l'Italia. Nel pomeriggio vado a Dubai e, poi, domani notte parto per Roma.
Come e' il tempo?

Ciao

Ezio quando verrai in Puglia ti sembrerà di avere l'aria condizionata dietro viste le condizioni a cui sei abituato lì biggrin.gif diciamo intorno i 35° max ma ventilato(senza sabbia biggrin.gif )il cielo si mantiene azzurro anche con temperaturew elevate è segno che c'è poca afa quest'anno,almeno fino ad ora wink.gif
donez49
Meno male!

Quasi quasi mi mettero' la cuffia.
Ciao
Andrea Moro
Ciao Ezio, buon ritorno in Italia!! smile.gif Riguardo alla foto concordo con Michele sull'aspetto comunicativo dell'immagine, poiché potrebbe essere stata scattata dovunque, ma dal punto di vista estetico mi garba per via dei bei colori e dell'aspetto pittorico.
donez49
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 2 2008, 02:29 PM) *
Ciao Ezio, buon ritorno in Italia!! smile.gif Riguardo alla foto concordo con Michele sull'aspetto comunicativo dell'immagine, poiché potrebbe essere stata scattata dovunque, ma dal punto di vista estetico mi garba per via dei bei colori e dell'aspetto pittorico.

Grazie Andrea,
Ho visto dal tuo messaggio che eri "busy". Tu lo sai che ci tengo alle tue note.

Tu come avresti scattato? Tieni conto che dovevo camminare, in quel punto, quasi piegato in due.

Ciao
Andrea Moro
Ciao Ezio, se ero li appositamente per il tramonto avrei certamente usato un grandangolare, cercando un primo piano interessante e significativo per dare profondità all'immagine. Siccome eri li per caccia fotografica non avresti potuto fare di meglio, considerandoo che si è trattato di una decisione rapida. wink.gif
donez49
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 2 2008, 10:29 PM) *
Ciao Ezio, se ero li appositamente per il tramonto avrei certamente usato un grandangolare, cercando un primo piano interessante e significativo per dare profondità all'immagine. Siccome eri li per caccia fotografica non avresti potuto fare di meglio, considerandoo che si è trattato di una decisione rapida. wink.gif

Grazie Andrea, mi conforti....

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.