Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alcarbo
Un castello (Montechiarugolo - PR)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alcarbo
Tento PP

QUOTE(alcarbo @ Jun 24 2008, 06:17 AM) *

la prima non mi soddisfa; la seconda non è male dai (mi incoraggio da solo)
cosimo.camarda
alfredo....un controluce...serrio, con quale ottica hai scattato?
l'ultima è carina se la contrasti un pò di più, e correggi luci e ombre rendi giustizia al castello!
alcarbo
il controluce non mi sembra proprio un granchè. Anzi
Ottica 24-85 f2,8-4 mm26

L'ultima l'ho già scurita

Guarda cosa fanno i guru

cosimo.camarda
ciao alfredo, intendevo che avevi osato un pò troppo!ehhehe bella foto quest'ultima! messicano.gif
Maury_75
Sulla seconda della PP metterei anche un punto colore nel cielo diminuendo la luminosità.
Provare per credere wink.gif
Saluti Maury
donez49
Quel castello, che conosco, sono originario di Piacenza, e' sempre bello, e tu lo hai ripreso molto bene.
La seconda e' bella
Ciao
Ezio
dario-
Non sono un guru ... tutt'altro smile.gif il controluce non mi convince, la seconda invece non è male e con la successiva PP migliora parecchio. E quoto Maury forse il cielo è parecchio luminoso e forse attenuandolo un pochino ... wink.gif

Ciaoo
Dario
Andrea Moro
Ciao Alfredo, tralasciando il discorso della postproduzione che è sempre l'ultimo da considerare IMO, direi che qui manca l'elemento fondamentale, ovvero una bella luce. Le inquadrature non sono male, ma manca l'impatto emotivo. Il tutto ovviamente è una mia opinione personale, non sono mica un "guru" smile.gif Sulla postproduzione invece mi sembra che in alcune foto hai schiarito troppo i neri, rendendoli piatti. Al massimo aggiungerei una clonata di alcuni "grumi" di flare nel controluce in modo da ripulire meglio l'immagine.
alcarbo
grazie.gif a tutti
ci riprovo
anche in PP
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Jun 24 2008, 06:17 AM) *

con 14-24 a 24 mm 1/200 f13

con 24-85 a 24 mm 1/200 f13

http://www.alcarbo.info/fotonital/paesaggi/dsc_1964.jpg

http://www.alcarbo.info/fotonital/paesaggi/dsc_1965.jpg
diomede
Ciao Alfredo,
direi che l'ultima è piacevole e ben composta.

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.