Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
protasio
cosa ve ne pare? grazie.gif
marco62
La foto non mi dispiace ma credo ci vorrebbe il piatto.

Ciao.

Marco
CarloNadalin
Ciao,
se devo essere sincero non la ci vedo su un menù...manca di quell'effetto che dovremmi "prendermi per la gola" e quindi ordinarlo per assaggiarlo... hmmm.gif

Indubbiamente c'è stata una ricerca in quanto hai accostato al soggetto principale elementi di "contorno" però ci sono delle cose un pò contrastanti se la paragoniamo a quelle che solitamente sono le foto di food:
- in primis la Luce: veramente cruda e diretta.
crea ombre molto dure e riflessi puntiformi sui grappoli d'uva
- Secondo la Composizione: come già accennato c'è stata una ricerca ma alla fine mi sembra un pò troppo dispersiva.
- Terzo l'angolo di ripresa: sembra quasi schiacciata....

Prova a dare un'occhiata alle foto di Veruska presenti in questa sezione....alcune di esse sono di food e molto ben realizzate (soprattutto come creatività nell'accostamento dei vari elementi)....
Come accennavo a Veruska nei suoi post la luce che ottiene con i Cubelite può essere un pò "scialba" se non aiutata con qualche pannellino però indubbiamente è un buon punto di partenza!

Comunque sei sulla giusta strada perchè non ti sei limitato a fotografare nel piatto il "soggetto" nudo e crudo ma hai pensato ad una possibile composizione....
Ciao
Carlo
ematto
QUOTE(protasio @ Jun 21 2008, 12:10 PM) *
cosa ve ne pare? grazie.gif

io non la mangerei... wink.gif

Leggi e attieniti a quanto scritto da CarloD70, vedrai ke i risultati arriveranno.. io li sto ancora aspettando, ma sono fiducioso biggrin.gif

ciao e buon lavoro!

Simone.Paratore
Qui ci vuole l'aiuto di uno dei maestri dello still... Carlo D70!!!
Carlooooo, dove sei?!? laugh.gif

Comunque... si, QUOTO al 200% quello che ha appunto detto Carlo!

Saluti

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.