QUOTE(francusitor @ Jun 16 2008, 03:50 PM)

Infatti è il cielo che non mi convince tanto e rende la foto un po' spenta.....ma preferisco non ritoccarla.......fotografare significa anche cogliere l'attimo e non cambiarla cmq. un mio parere.

Uhm.. ti dirò!
La foto è un arte e come tale ha chi la rende arte! Quello è chiamato artista e non semplicemente fotografo!
Secondo me fotografo è chi ha una macchina "cattura momenti" in mano e l'aziona meccanicamente, artista è chi riesce a trasmettere qualcosa dalle sue immagini, belle o brutte che siano!
La foto d'altronde è una vera e propria forma d'arte e, se necessario, possiamo usufruire di tutti i mezzi a nostra disposizione per rendere certi effetti, certi colori, certe forme alla composizione...
All'inizio pure io credevo che la foto dovesse uscire dalla macchina così com'era, senza alterare nulla, ma osservando opere di artisti famosi ho capito che non è così!
E quindi mano mano mi sto sempre di più allontanando dall'ottica della foto "naturale" e cercando "nuovi orizzonti", sempre pur mantenendo i "sani principi" della fotografia stessa!
Scusandomi dell'OT e volendo giustamente ritornare alla foto:
La composizione non mi dispiace, ma la vedo un pò troppo scura (non è colpa tua perchè, essendo stato lì, so che difficile condizione luminosa presenta la zona!), ma se vuoi, esiste Photoshop..
Se hai altri scatti, postali pure!

Saluti
Simone