Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Marco Vegni
IPB Immagine

Ciao a tutti
Marco
armus
Ciao marco la foto e bella ,solo che devi chiudere un po la diaframa ,prova a F/9 o di piu.
con F/5,6 sei un po al limite.In M poi mettere tutte le F che vuoi.se non lo sai te lo spiego come si fa.
Marco Vegni
Ciao Armus...certo certo che so come funziona in M (ormai sono due anni che scatto solo in M e per rari casi P o A dipende)...Ho utilizzato F 5.6 per problemi di esposizione e perchè non potevo scattare con tempi tipo 1/90 perchè c'era vento sennò avrei sicuramente chiuso un pò di più...La mia idea era scattare una foto solo al fiore poi quando ero li è spuntata l'ape e non ho avuto nemmeno molto tempo per prepararmi.

Ciao e grazie
Marco
rossanop
peccato per la messa a fuoco, l'immagine sarebbe stata fantastica
Marco Vegni
Ciao rossano...grazie mille per il commento...Sai sulla messa a fuoco incidono un paio di cose...la prima in assoluto è quella della poca luce e quindi diaframma e tempi "obbligatori"...la seconda è che scatto queste foto con il mio 70-300 VR e non con obbiettivi migliori del tipo 60ino o 105...Per adesso mi devo accontentare di questa attrezzatura con scarsi risultati qualitativi ma per imparare inquadrature ecc ecc...mi accontento...
Solitamente scatto foto di Paesaggi...infatti mi trovi spesso nella porta qui accanto laugh.gif ...però non guasta estendere i proprio orizzonti.
Scusami se mi sono dilungato troppo...ti ringrazio di nuovo e ti saluto

ciao
Marco
phMario5
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 4 2008, 05:53 PM) *
Ciao rossano...grazie mille per il commento...Sai sulla messa a fuoco incidono un paio di cose...la prima in assoluto è quella della poca luce e quindi diaframma e tempi "obbligatori"...la seconda è che scatto queste foto con il mio 70-300 VR e non con obbiettivi migliori del tipo 60ino o 105...Per adesso mi devo accontentare di questa attrezzatura con scarsi risultati qualitativi ma per imparare inquadrature ecc ecc...mi accontento...
Solitamente scatto foto di Paesaggi...infatti mi trovi spesso nella porta qui accanto laugh.gif ...però non guasta estendere i proprio orizzonti.
Scusami se mi sono dilungato troppo...ti ringrazio di nuovo e ti saluto

ciao
Marco

Ciao Marco un salutone e W il 70-300 vr!
Come inquadratura e taglio quadrato a me me piace!
Mario
Marco Vegni
W il 70-300 VR sempre...mi ha dato delle belle soddisfazioni però ammetto che non sia molto adatto per questo genere fotografico no?

Grazie mille per il commento willy

ciao
Marco
vecchiavolpe
Stavi per fotografare lo zoo laugh.gif
Bella foto ed ottimo anche il 70-300 vr.
Sandro
phMario5
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 4 2008, 06:38 PM) *
W il 70-300 VR sempre...mi ha dato delle belle soddisfazioni però ammetto che non sia molto adatto per questo genere fotografico no?

Grazie mille per il commento willy

ciao
Marco

Sicuramente non è il massimo per quello sono d'accordo con te.
Io da poco sono riuscito a trovare un 60ino usato e sicuramente la differenza la fa.
Ma se consideri che prima scattavo col 70-300 e manco VR immagina un po la fatica.
Scusami se mi permetto ma ti inserisco una foto anche se ha un po di PP per farti vedere che in alcune condizioni comunque lavora abbastanza bene.
Un salutone
Mario

Clicca per vedere gli allegati
*mario*
QUOTE(willycester@libero.it @ Jun 5 2008, 07:14 PM) *
Sicuramente non è il massimo per quello sono d'accordo con te.
Io da poco sono riuscito a trovare un 60ino usato e sicuramente la differenza la fa.
Ma se consideri che prima scattavo col 70-300 e manco VR immagina un po la fatica.
Scusami se mi permetto ma ti inserisco una foto anche se ha un po di PP per farti vedere che in alcune condizioni comunque lavora abbastanza bene.
Un salutone
Mario
Clicca per vedere gli allegati

complimenti per la foto e bellissima tecnicamente non do giudizi perche non ne so nulla visto che sono ai primi scatti ma comunque penso che i giudizi possano essere positivi perche e veramente qualcosa di spettacolare.
fare uno scatto cosi'e un sogno che prima o poi voglio raggiungere
sei un grande
ciao
Marco Vegni
Grazie Sandro, Willy e Mario per il vostro commento...

Willy hai fatto bene a postare la tua foto...non me la prendo assolutamente...

Ciao
Marco
phMario5
QUOTE(*mario* @ Jun 5 2008, 10:29 PM) *
complimenti per la foto e bellissima tecnicamente non do giudizi perche non ne so nulla visto che sono ai primi scatti ma comunque penso che i giudizi possano essere positivi perche e veramente qualcosa di spettacolare.
fare uno scatto cosi'e un sogno che prima o poi voglio raggiungere
sei un grande
ciao

grazie.gif tantissimo *mario*
Spero sempre di migliorarmi
Un salutone
Mario

QUOTE(Marco Vegni @ Jun 6 2008, 08:22 AM) *
Grazie Sandro, Willy e Mario per il vostro commento...

Willy hai fatto bene a postare la tua foto...non me la prendo assolutamente...

Ciao
Marco

grazie.gif Marco
Anche tu se posti qualcosa sulle mie discussioni sei accolto a braccia aperte.
Un salutone e buon lavoro sempre
Mario
Marco Senn
Ciao... bella la situazione, peccato per qualche difetto nello scatto. Usi delle lenti close up? Te lo chiedo perchè usavo anche io le Hoya e i difetti che vedo nella foto (difetti sui bordi dei petali e bianco spiattellato) sono gli stessi che avevo io (sempre con il 70-300)...
Comunque l'idea è ottima, avessi avuto un'ottica adeguata veniva una bellissima foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.