Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Rugantino
Questa è fresca di stamattina.
Il tema è sicuramente inflazionato ma per chi come me ama questo genere di fotografia, è quasi inevitabile.
D300 e 70-200 VR.
Il cielo non era un granchè perchè c'era una leggera foschia che lo velava.
stefanocucco
Ciao,
bello sfocato e bel primo piano Pollice.gif
secondo me però è molto penalizzata dall'orizzonte al centro...visto il cielo lattiginoso avrei provato ad abbassare un pò l'inquadratura... wink.gif
Rugantino
Grazie per il commento Stefano.
Hai ragione ma se avessi abbassato troppo l'inquadratura, si sarebbe visto il bordo della strada.
Ne posto un'altra scattata con il 17-55 e sulla quale ho esercitato un piccolo taglio nella parte superiore.
In realtà preferisco sempre cercare di curare l'inquadratura (nei limiti del possibile e delle mie capacità) al momento dello scatto. Mi diverte e apassiona pensare, comporre, correggere e scattare! dry.gif
In questa lo sfocato è diverso ed è anche ovvio vista la diversa lunghezza focale e anche il tipo di ottica.
Savinos
Salve,
l'idea mi piace: bello lo sfuocato e il primo piano, ma anch'io concordo su un' inquadratura che includa meno cielo e piu' prato.

Fabio
Rugantino
Grazie anche a te Fabio.
Ennio78
bellissime entrambe. preferisco la prima.

ennio smile.gif
Rugantino
Grazie Ennio: onestamente anche a me piace più la prima.
alessandro.sentieri
Anche a me, nonostante ci sia un pò troppo cielo e tra l'altro neanche molto significativo.
Forse il contrasto cromatico cielo/campo hmmm.gif

Ale
Rugantino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 2 2008, 04:54 PM) *
Anche a me, nonostante ci sia un pò troppo cielo e tra l'altro neanche molto significativo.
Forse il contrasto cromatico cielo/campo hmmm.gif

Ale

Ieri mattina la luce non invitava a fotografare. Luce piatta e velatura del cielo purtroppo.
Grazie Ale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.