QUOTE(frabarbani @ May 29 2008, 11:47 PM)

Beh, concordo anche io nel dire che la quinta è la meno 'funzionante'... Le altre sono delle belle foto, ma non capisco la tua introduzione. Mi spiego: hai esordito dicendo che hai cercato di non fare le foto fatte e rifatte di venezia, ma in realtà hai proposto delle foto (belle!) molto 'turistiche', 'greetings from venice!'. Forse poteva essere interessante andare a cercare i lati 'insoliti' di venezia... la routine dei veneziani, il mondo del mercato nei pressi delle mercerie, vicino a rialto...
Non fraintendermi: le foto sono belle, ma mi sembrano in disaccordo con la tua introduzione.
A presto,
francesco.
Non ho avuto ne modo ne tempo di andare nei posti poco turistici veneziani, ero in compagnia e si doveva fare il classico giro turistico.
Mi sarebbe piaciuto vedere la parte non turistica ma avevamo a disposizione solo poche ore purtroppo.
Ho detto nella mia introduzione che non volevo scatti banali riferendomi al fatto che mi sono soffermato (almeno penso) sui particolari, come nelle prime due oppure nella 6.
La prima è si scura ma penso sia particolare, la seconda mi è piaciuta l'inquadratura con il tipico gondoliere,la scritta sopra e sullo sfondo a sx il campanile.
Nella 6 ad esempio ho cercato di mettere nell'inquadratura quei tipici paletti,con dietro la gondola, penso sia un pò diversa da quelle che ho visto.
Diciamo che non ho messo la focale 17mm e scattato solo foto panoramiche, almeno penso.
Ti ringrazio Francesco per il tuo intervento, mi ha aiutato a rivedere per bene gli scatti
Se pensi che non ho centrato bene i particolari mi raccomando dimmelo, sarà motivo di maggiore attenzione nel visionare gli scatti!!
Grazie a tutti per il vostro passaggio!!
Andrea