andromeda.73
May 24 2008, 02:06 PM
posto questi scatti effettuati sull'isola dell'asinara, gli asinelli bianche sono rari, mentre gli squali non so di che specie siano, forse delle verdesche!
PS. qualcuno ha mai gustato la carne d'asinello?
armus
May 24 2008, 02:41 PM
Gli asinelli sono bellissimi.E lo squalo bellissimo.meriti un lode + per lo squalo che sono dificili a catturare e piu che altro bisogna avvere tantta fortuna .Complimenti anche per la fortuna. (oviamente si trata di squalo).armus
andromeda.73
May 24 2008, 02:43 PM
grazie armus, ma tu l'hai gustata la carne di asinello?
squarcio
May 24 2008, 03:41 PM
bellissime foto.naturalmente fatte in sardegna.... che parte?
ancora complimenti tonino
ps quà in veneto ho mangiato la soppRessa di musso.....OTTIMA!!!!!
armus
May 24 2008, 11:12 PM
QUOTE(andromeda.73 @ May 24 2008, 03:43 PM)

grazie armus, ma tu l'hai gustata la carne di asinello?
Il Late di asinello
si,quando ero bambino,era dolce,il carne di asino
no,.... di cavallo si.
lounikon
May 25 2008, 03:41 PM
L' asinello bianco puo' anche essere raro ma e' ancora piu' raro lo squalo che hai fotografato. A mio avviso non si tratta diuna verdesca ma di uno squalo elefante o cetorino ( Cethorinus maximus per gli esperti). Dato che da come ho capito non era di dimensioni enormi si tratta probabilmente di uno stato giovanile. Solo per cuiriosita' devi saper infatti che questo e', dopo lo squalo balena , il pesce piu' grande al mondo.
Nel mediterraneo se ne vedono ma con frequenza limitata. La Sardegna e' famosa per gli avvistamenti , soprattutto in primavera. Si nutre di plancton e piccoli pesci e spesso lo si vede viaggiare a fauci spalanacate a livello superfice per filtrare ettolitri d'acqua e tratttenere il cibo.
Ciao
andromeda.73
May 25 2008, 04:04 PM
grazie mille delle delucidazioni e complimenti per la preparazione.
mauross
May 25 2008, 06:43 PM
sono squali elefante, in netto aumento sulle coste Sarde!
le foto degli asinelli sono abbastanza banali, scusa la sincerità, ma penso che con animali ś confidenti potevi fare di meglio !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.