Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Antonio C.
in altre parole, si faccia una domanda e si dia una risposta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
l'importante è trovare il punctum...
wink.gif

andromeda.73
una cannoniana?
bibbuccio
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
schluca
Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
con quello sguardo può dire e usare ciò che vuole Pollice.gif
LucaFarnerari
Veramente bella, anche la conversione.
Bravo
kausmedia
sguardo intenso, ognun ci vede cio' che vuole, mentre la macchina fotografica parla invece un linguaggio comune a noi tutti. Bella!
Negativodigitale
Perbacco, bella donna! ...

BN extralusso. Ottima fotocamera tongue.gif

Ciao! Paolo
belvesirako
Ciao Anto'... i tuoi bW mi piacciono sempre per il loro sapore "argentico"...
Anche questo, tuttavia non mi convince solo la zona viso, come se avessi usato troppo filtro rosso nella conversione o schiarito molto i toni della pelle del volto, questo risulta non coerente col resto dei toni della foto (molto belli davvero, compreso il bokeh).
saluti caro amico
g
fotoland
A prescindere dalla fotocamera, mi piace molto l'espressione e la post produzione eseguita,
per arrivare a questo bianconero, che trovo bellissimo.

Ciao
Antonio C.
ok, riferirò gli apprezzamenti alla fotografa...
Gaetano, concordo con te su quel lato del viso, ma non è il canale del rosso, è proprio una curva che c'ho messo io. Da rivedere, anche perchè gli scatti di madama con camera non mancano.

grazie a tutti!
umarc
Bellissima foto.
Ottima conversione.
Stupenda la ragazza! telefono.gif

Una domanda, Antò: hai parlato di curve....Ma...applichi una tua curva personalizzata (che non chiedo nemmeno, so che è personale) solamente, o fai anche qualche intervento locale (tipo u-point, o altro)?
Grazie.

Marco

Sartori79
Che foto spendida!

L'unico difetto è che è canoniana... io gli avrei messo in mano la D3 tongue.gif
Gennaro Ciavarella
a me piace molto la tua pp, anzi, perchè non ci parli del trattamento, in particolare il disegno delle labbra e la sottolineatura degli occhi mi paiono due must di questa foto
Antonio C.
QUOTE(umarc @ May 12 2008, 11:34 AM) *
Una domanda, Antò: hai parlato di curve....Ma...applichi una tua curva personalizzata (che non chiedo nemmeno, so che è personale) solamente, o fai anche qualche intervento locale (tipo u-point, o altro)?
Grazie.

Marco

Ciao!

Non uso Capture, quindi niente u-point. Non è che utilizzi una curva personalizzata, questi bianconeri in genere sono il frutto di un livello di channer mixer + vari livelli di curve (a pancia in su per schiarire i toni medi) e ad esse (per regolare il contrasto). Per sistemare più finemente i passaggi tonali in alcune zone specifiche, i livelli li maschero rendendone visibile l'effetto solo nelle zone in cui devono agire. Armamentario da photoshop smile.gif

QUOTE(Gennaro Ciavarella @ May 13 2008, 09:04 AM) *
a me piace molto la tua pp, anzi, perchè non ci parli del trattamento, in particolare il disegno delle labbra e la sottolineatura degli occhi mi paiono due must di questa foto

Come sopra, curve di contrasto mascherate, in particolare sulle labbra (schiarite e contrastate). Non essendo tutta e solo post prod... ho chiesto alla gentile modellona di truccarsi all'uopo... wink.gif

QUOTE(Jashugan @ May 13 2008, 07:40 AM) *
L'unico difetto è che è canoniana... io gli avrei messo in mano la D3 tongue.gif

naaaaaaaaaa! Va benone così, oltretutto direi che cava fuori cose egregie dalla sua macchinetta biggrin.gif

ciao e grazie a tutti, di nuovo!
claudioniso
Concordo con tutto ciò che è stato detto riguardo la modella, la conversione e la canoniana!
Le uniche cose che mi dispiacciono un po' di questa foto (ma sono giusto per trovare il pelo) sono:

1. La linea diagonale....l' avrei lasciata andare nell' angolo dell' inquadratura!

2. Il braccio della modella in primo piano...troppo grosso (non è colpa della modella ma della torsione del braccio)

Per il resto Pollice.gif
ma ripeto....proprio per essere pignoli ci sono queste due cose...ma capisco pure che molti di voi non saranno d' accordo con me, perchè è giusto che ci siano tanti modi differenti di vedere le cose!

Saluti
umarc
QUOTE(Antonio C. @ May 14 2008, 12:02 PM) *
...curve di contrasto mascherate.......

Grazie mille Antò, molto interessante......!

Cmq, PP o non PP, l'espressione di lei è molto bella e naturale.

M.

Giacomo 74
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Mi spiace solo che ha una Canon..... tongue.gif
andromeda.73
sulla foto nella da eccepire, è ottima, a parte il taglio sopra della testa, ma mi piace ugualmente, pero' essendo un ottimo BW, al contesto della scena, avrei almeno preferito che in mano avesse non una macchina moderna!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.