Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Nicola Verardo
E' notizia sul sole 24 ore , disponibile sul web, tutte le denuncie dei redditi degli italiani del 2005 .... volete vedere cosa ha guadagnato il vs vicino ?? ....

QUI

BUONA VISIONE messicano.gif
dario-
Lo stavo vedendo proprio ora ... solo che il sito dell'Agenzia delel Entrate in questo momento è in palla.
Negativodigitale
QUOTE(dario- @ Apr 30 2008, 11:33 AM) *
... solo che il sito dell'Agenzia delel Entrate in questo momento è in palla...

Meglio ... tongue.gif wink.gif
Nicola Verardo
l'ho consultata stamattina ... poi si è un po bloccata ... non so se sia una cosa proprio corretta , l'avrei vista in un'otica più dei comuni e del ministero ma comunque così nessuno può nascondersi , neanche dalla moglie ... biggrin.gif
davide.lomagno
non vedo cosa ci sia di male....sino a qualche anno fa' i giornali locali pubblicavano sempre i redditi dell'anno precedente dei cittatini e nessuno aveva da ridire......basta èero' che mettano anche quelli REALI dei ns.politicanti e funzionari di agenzia.
WalterB61
Non mi camba la vita, se vogliono possono pubblicare anche l'ultima analisi del sangue che ho fatto.
Nicola Verardo
... stanno già facendo un sondaggio per chiedere se sia giusto o no che queste informazioni siano pubbliche, comunque a pensarci bene se certe informazioni andassero in mano a gente poco per bene, vi immaginate che strategie "mirate" a fini fraudelenti potrebbero avviarsi ?

... niente da nascondere alla persone perbene ... ma alle altre ?? ph34r.gif ph34r.gif

comunque si sta sviluppando una caos in questo momento ... sito collassato ....
Franco_
Io non ho nulla da nascondere... e penso che a nessuno interessi come me la passo...
davide.lomagno
tanto sanno gia' vita morte e miracoli,se gli interessa...........
Nicola Verardo
... Beppe Grillo super incavolato ... per non dire altro di più pesante .... gli hanno messo in piazza tutto rolleyes.gif wacko.gif 4,3 Ml di euro
Gilberto Minguzzi
Sarei curioso di sapere se anche questa e' una esclusiva Italiana o capita anche nel resto UE.

Dal mio punto di vista anche solo la pubblicazione di nome cognome indirizzo e' violazione alla privacy.
Luc@imola
Come al solito vengono premiati gli evasori totali.. noi restiamo a fare gossip tra i cento euro in piu' o in meno del vicino...
Niente in contrario.. pero'... la dice lunga su quale sia sempre il trattamento riservato all'ultima ruota del carro: il contribuente di qualsiasi livello.
Anche se dichiarassimo tutti miliardi di euro rimarremmo un paese povero sotto l'aspetto etico.
FALCON200
personalmente sono contrario....
M.
Nicola Verardo
QUOTE(Gilberto Minguzzi @ Apr 30 2008, 03:20 PM) *
Sarei curioso di sapere se anche questa e' una esclusiva Italiana o capita anche nel resto UE.

Dal mio punto di vista anche solo la pubblicazione di nome cognome indirizzo e' violazione alla privacy.

son d'accordo, infatti una polemica in atto in questo momento è sul fatto che nella denuncia dei redditi non ci sia la possibilità di accettare la pubblicazioni dei propri dati .... a parte questo -
ORA NON SI PUò PIU SCARICARE NIENTE -
la cosa è significativa sulla leggittimità della manovra.

vedremo sviluppi, ma presumo che al telegiornale stasera si sentirà la notizia ...
Dino Giannasi
Secondo me una cosa è la trasparenza di personaggi pubblici, che ricoprono cioè cariche pubbliche specialmente se elettive, e il privato cittadino. Detto in breve, saranno affari miei quanto guadagno e da chi e come, no? Anche se non ho niente da nascondere (e se fossi un evasore parziale o totale questo ovviamente non risulta dalla DR) così diventa davvero il Grande fratello.

Mi sembra significativo il fatto che il Garante privacy abbia smentito di essere stato interpellato e l'Agenzia delle entrate invece dice di avere ricevuto l'ok... e infatti la pagina per la consultazione è bianca.

saluti, Dino
Gilberto Minguzzi
QUOTE(AliTom @ Apr 30 2008, 03:15 PM) *
... Beppe Grillo super incavolato ... per non dire altro di più pesante .... gli hanno messo in piazza tutto rolleyes.gif wacko.gif 4,3 Ml di euro

Il problema non e' certo per Grillo, ma per il comune cittadino.

Faccio qualche esempio, ma penso che con un po' di fantasia le applicazioni sono molteplici:

E' presumibile che nell'elenco sono indicate oltre le generalita', l'importo e residenza ( anche perche' solo generalita' e importo non servirebbero a niente), orbene per esempio se qualche malintenzionato consulta un forum qualsiasi , tipo questo, acquisisce nome cognome, va nell'agenzia entrate, acquisisce il resto... e il gioco e' fatto. Naturalmente questo e' solo un esempio, con un po' di fantasia , e in giro c'e' chi ne ha, e non si dorme piu' la notte!
FALCON200
QUOTE(AliTom @ Apr 30 2008, 03:32 PM) *
son d'accordo, infatti una polemica in atto in questo momento è sul fatto che nella denuncia dei redditi non ci sia la possibilità di accettare la pubblicazioni dei propri dati .... a parte questo -
ORA NON SI PUò PIU SCARICARE NIENTE -
la cosa è significativa sulla leggittimità della manovra.

vedremo sviluppi, ma presumo che al telegiornale stasera si sentirà la notizia ...

l'ennesima "gradita" eredità di un Governo per fortuna spaazzato via.....
metteremo in conto anche questa
M.
Gilberto Minguzzi
... e proseguendo.....

nuova legge riforma editoria: di fatto blocca i siti blog
nuova legge su segreto di stato riguardante decisioni di costruzione impianti industriali e produzione energia elettrica

ma non e' che i nostri cugini europei hanno ragione quando dicono che da noi la libertà e' solo di nome ma non di fatto??
FALCON200
QUOTE(Gilberto Minguzzi @ Apr 30 2008, 04:15 PM) *

Faccio qualche esempio, ma penso che con un po' di fantasia le applicazioni sono molteplici:

E' presumibile che nell'elenco sono indicate oltre le generalita', l'importo e residenza ( anche perche' solo generalita' e importo non servirebbero a niente), orbene per esempio se qualche malintenzionato consulta un forum qualsiasi , tipo questo, acquisisce nome cognome, va nell'agenzia entrate, acquisisce il resto... e il gioco e' fatto. Naturalmente questo e' solo un esempio, con un po' di fantasia , e in giro c'e' chi ne ha, e non si dorme piu' la notte!

così ladri e rapinatori sapranno perfettamente dove andare a fare prelievi....
M.

povera Italia !
Nicola Verardo
QUOTE(Gilberto Minguzzi @ Apr 30 2008, 04:15 PM) *

certo il problema non è grillo o altri personaggi pubblici che già si può intuire il giro d'affari e quant'altro a riagurdo del loro reddito, son proprio le persone normali e comui ... infatti se leggete sulla sua home page, si può dedurne le conseguenze di questo atto pubblico.

comunque sui PDF scaricabili fino a stamani c'erano nome cognome - data di nascita- residenza (manca l'indirizzo, ma è facilemete trovabile) reddito imponibile lordo - tasse nette- volume d'affari - reddito di impresa autonomo - cod attività - tipo di modello ....( manca solo che tipo di macchina fotografica usata) rolleyes.gif ... tutto del 2005 questo riferito alle persone fisiche ... poi c'è o meglio c'era la sez IMPRESE -

FALCON200
folle semplicemente folle
mi auguro venga rimosso all'istante il dirigente dell'Agenzia delle Entrate
alla rimozione del corrispondente ministro ci hanno già pensato le ultime votazioni.
M.
Maicolaro
In tutta Europa come negli Stati Uniti i dati sul reddito dei singoli cittadini sono dati pubblici, così come lo è il catasto in Italia.
Chiunque da sempre può sapere quanti e quali immobili ha intestato questo o quel cittadino e nessuno si è mai lamentato.
Personalmente credo che possa essere contrario a una iniziativa del genere solo chi ha qualcosa da nascondere.
Comunque è già offline e dubito che il nuovo esecutivo renderà i dati di nuovo pubblici.

Un saluto
m.

QUOTE(FALCON200 @ Apr 30 2008, 04:19 PM) *
l'ennesima "gradita" eredità di un Governo per fortuna spaazzato via.....
metteremo in conto anche questa

QUOTE(FALCON200 @ Apr 30 2008, 04:28 PM) *
mi auguro venga rimosso all'istante il dirigente dell'Agenzia delle Entrate
alla rimozione del corrispondente ministro ci hanno già pensato le ultime votazioni.

Per chi hai votato l'abbiamo capito ora penso che sia il caso di smetterla di inquinare una discussione interessante bcon le tue opinioni politiche prima che la chiudano wink.gif
FALCON200
per me c'è differenza fra segretezza e riservatezza
al catasto mi sembra si possa sapere di chi sia un certo immobile
ma non sia possibile sapere se caio abbia immobili sparsi per L'italia
ciao
M.

QUOTE(Maicolaro @ Apr 30 2008, 04:33 PM) *
In tutta Europa come negli Stati Uniti i dati sul reddito dei singoli cittadini sono dati pubblici, così come lo è il catasto in Italia.
Chiunque da sempre può sapere quanti e quali immobili ha intestato questo o quel cittadino e nessuno si è mai lamentato.
Personalmente credo che possa essere contrario a una iniziativa del genere solo chi ha qualcosa da nascondere.
Comunque è già offline e dubito che il nuovo esecutivo renderà i dati di nuovo pubblici.

Un saluto
m.
Per chi hai votato l'abbiamo capito ora penso che sia il caso di smetterla di inquinare una discussione interessante bcon le tue opinioni politiche prima che la chiudano wink.gif

non si tratta di inquinare....comunque chiudiamola qui...che è meglio...
M.
Nicola Verardo
si Maicolaro, ma anche prima chi voleva dati su 740 su un comune cittadino poteva farne richiesta, ma se non sbaglio doveva andare in comune o all'ufficio competente , dichiararsi e poi farne ciò che credeva ... adesso non so in america se via web ,sia tutto così facilemente scaricabile alla luce del sole.

Sappiamo tutti che i dati non rimangono segreti e se uno vuole, un po "scafato" entra anche nella NASA, ma la mia preoccupazione è del comune furfante del caso , va a farsi un giro in un Web-Caffeè , magari è in vacanza a Rimini e per arrotondare va a rapinare A COLPO SICURO i cittadini che denunciano ... che ne so ... sopra i 100.000 euro ... il tutto in 5 minuti senza rompersi troppo, ma vi sembra una cosa sensata? texano.gif

Parlavano di associazioni a delinquere tipiche del ns paese e non faccio nomi ... che potrebbero con queste info taglieggiare i commercianti in base AL REDDITO !!! in maniera matematica ..... bho ? non so che dire ph34r.gif

per fortuna e stato on-line per poco...

Lucabeer
Vabbè, sono piuttosto perplesso pure io sulla faccenda (visto che quel che conta è che questi dati li abbiano la Finanza e le amministrazioni locali... non il cittadino curiosone), ma visto che la discussione rischia di farsi calda e soprattutto non ci becca molto con le tematiche del forum (anche se siamo al bar), chiuderei qui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.