Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
corcla
una piccola cartolina
Clicca per vedere gli allegati
kogaku
...sì, una cartolina pure con il laccio per portarsela dietro...
fablip
Ehm.. il cielo è un po' troppo abbagliante.. e poi non mi è chiaro cos'è quella cosa penzolante in alto a destra, la cinghietta della macchina?

Fabrizio
corcla
Uhh... come siete pignoli, va meglio così
per il cielo provvederò fra un po',
comunque grazie per le osservazion
kogaku
...pignoli? mah.. Almeno tu avessi usato una reflex e non una compattina Konica...
roberto depratti
QUOTE(corcla @ Apr 29 2008, 03:48 PM) *
per il cielo provvederò fra un po',
comunque grazie per le osservazion

.... beh il cielo è comunque andato. Comunque Ti do un consiglio: cerca di essere concentrato sullo scatto prima di eseguire il magico click. Con la pellicola sai quanti rullini buttati!!! laugh.gif

Roberto
dario-
Certo ci sono diversi problemini diciamo ehhh.

Dal laccio o che cosa di sfocato a dx che disturba non poco e il cielo a sx completamente bruciato.

Mah

Ciaoo
Dario
stefanocucco
QUOTE(corcla @ Apr 29 2008, 03:48 PM) *
...

.... penso che una foto in cui compare la cinghietta della macchina fotografica non possa riscuotere molto successo... anche su forum non strettamente legati alla fotografia dry.gif
Francesco.KB.Simi

Per me è un interessante scatto Trash cool.gif

Bravo Pollice.gif

KB
andromeda.73
forse questa...
FilippoFiamma
QUOTE(corcla @ Apr 29 2008, 03:34 PM) *
una piccola cartolina

Mettiamola così: l'idea c'era e lo scorcio è suggestivo, ma l'esecuzione è... da brivido ohmy.gif ! Non prendertela a male, ma il cielo bruciato, l'orizzonte storto e la cinghietta della fotocamera nell'inquadratura relegano questo scatto tra i files da cestinare senza rimorso. Continua a scattare, segui questo forum, procurati un buon manuale di fotografia per imparare come evitare gli errori più comuni e ti garantisco che ben presto potrai postare vere e proprie cartoline degne di questo nome smile.gif .

Mi auguro che non ti stia offendendo wink.gif . Buone foto.
Alberto Olivero
QUOTE(Francesco.KB.Simi @ Apr 29 2008, 05:17 PM) *

Bravo Pollice.gif

KB

Concordo laugh.gif
Manuela Innocenti
Dovresti secondo me porre piu' attenzione alla composizione, alle alte luci e ai dettagli.
Insomma pensare un momento in piu' prima di scattare.
iMauro
Scusami ma la prima è orribile, con o senza cinghia, per i motivi che già ti hanno detto.

La seconda è la classica foto delle vacanze, niente di particolare.

Non ti scoraggiare però! laugh.gif
dario-
QUOTE(Francesco.KB.Simi @ Apr 29 2008, 05:17 PM) *

Bravo Pollice.gif

KB

Quoto Francesco in effetti questa forse è la giusta visione del primo scatto Pollice.gif.
Il secondo va meglio.

Dario

Brunosereni
Un successone...
Scherzi a parte tutte le osservazioni che ti sono state fatte più o meno in maniera diretta sono vere.
Capisco che tu avessi, in quel momento, provato sensazioni che però per lo scarso risultato ottenuto non sei riuscito a condividere con noi. Nella foto di paesaggio, in particolare, la tecnica ha una grossa importanza, e lo scatto va ben pensato prima del clic.
Comunque sia prova e riprova, guarda cosa fanno gli altri (non per copiare ma per capire) che appaiono su questo forum (ci sono dei veri e propri maestri).
Alla prossima

Bruno
corcla
ringrazio tutti i partecipanti per tutti i consigli; sapevo perfettamente che tecnicamente la foto è uno schifo, l'ho ritrovata nel HD e così l'ho postata.
i ringraziamenti sono sinceri, e i consigli hanno convalidato i miei dubbi.
Bravo Andromeda, credo sia la costa orientale, forse troppe barche, ma i turisti spesso invadono e fanno cambiare il volto della costa.
prometto di applicarmi con più serietà ed evitare di postare schiefezze come prima
andromeda.73
QUOTE(corcla @ Apr 30 2008, 08:28 PM) *
ringrazio tutti i partecipanti per tutti i consigli; sapevo perfettamente che tecnicamente la foto è uno schifo, l'ho ritrovata nel HD e così l'ho postata.
i ringraziamenti sono sinceri, e i consigli hanno convalidato i miei dubbi.
Bravo Andromeda, credo sia la costa orientale, forse troppe barche, ma i turisti spesso invadono e fanno cambiare il volto della costa.
prometto di applicarmi con più serietà ed evitare di postare schiefezze come prima

grazie di cuore, d'altronde in estate la gente e le barche sono dappertutto, poi sinceramente danno piu' vita alla foto, secondo il mio parere,ovviamente.
corcla
sempre per mare, ma questa volta spero di non essere stato troppo bidone, su un molo un veliero (tirato a lucido) mi ha incuriosito il riflesso sulla prua.
posto due foto, la prima come l'ho scattata (tagliata solo la parte inferiore, che presentava una balaustra) la seconda solo la prua, mi sembra rendere meglio cioè che mi aveva colpito
andromeda.73
QUOTE(corcla @ Apr 30 2008, 09:05 PM) *
sempre per mare, ma questa volta spero di non essere stato troppo bidone, su un molo un veliero (tirato a lucido) mi ha incuriosito il riflesso sulla prua.
posto due foto, la prima come l'ho scattata (tagliata solo la parte inferiore, che presentava una balaustra) la seconda solo la prua, mi sembra rendere meglio cioè che mi aveva colpito

io lo preferisco in tutta la sua imponenza di 54m.!
fabiofagio
QUOTE(corcla @ Apr 30 2008, 09:05 PM) *

Vedendo tutte e tre le foto mi viene il dubbio che l'esposimetro della tua macchina non vada benissimo....Mi sembrano tutte e 3 abbastanza sovraesposte...
Oppure hai fotografto in un momento centrale della giornata estiva che non è proprio il più propizio (scusa il gioco di parole) perchè la forte luce appiattisce tutto...
Insomma....Mi sembrano un po' troppo tendendi al bianco e chiaro...
E comunque prendimi con le molle, non sono un "docente".... rolleyes.gif
Il consiglio in primis che mi viene di darti, ma di carattere pratico, è quello di ridurre un poco il "peso" cercando di stare almeno sotto il mega per rendere più semplice e veloce la visione delle tue immagini.

Un saluto

Fabio
corcla
per Andromeda: a che ora sei stato al porto?, non vedo anima viva; purtroppo quando ci sono stato io c'era troppa gente e altre imbarcazioni vicine,
per fabiofagio: anch'io ho avuto il dubbio che l'esposimetro non funzoni bene, quel giorno però era mezzogiorno quando ho fatto la foto, quindi non ho ancora dati per la regolarità dell'esposimetro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.